Veloce e inarrestabile, il Tigrex arriva nella collana di action-figures dedicate a “Monster Hunter” da Bandai.

Realizzato per la collana S.H.MonsterArts (QUI le nostre precedenti Recensioni), il Tigrex arriva in un box privo di finestra frontale ma si può dare un primo sguardo alla figure tramite lo “squarcio” presente sul retro del box, caratteristica vista anche gli altri prodotti dedicati a Monster Hunter. All’interno del blister sono presenti delle zampe ed una testa alternativa con venature rosse, che simulano lo status di furia della creatura.

La figure si attesta sui 30 cm di lunghezza, realizzata in PVC e ABS. Come gli altri prodotti presenta una elevato numero di giunture e snodi per permettere particolari pose dinamiche e poter esibire senza difficoltà il Tigrex nelle sue pose più caratteristiche. Chiaramente un così alto numero di snodi risulta abbastanza visibile ma si possono raggiungere ottimi compromessi in esposizione per “nasconderle” ad una prima occhiata.

Gli accessori sono praticamente ridotti al minimo ma è apprezzabile che siano state aggiunte la testa e zampe alternative, seppur queste non presentino particolari differenze rispetto la modalità classica se non per le venature rosse che solcano la pelle e scaglie del Tigrex. Anche con questo modello troviamo in confezione la miniatura in scala di un cacciatore, in questo caso equipaggiato con una Spada Lunga. La miniatura è monocolore quindi gli appassionati, ed esperti, potranno sbizzarrirsi a dipingerla autonomamente.

In Conclusione:

La collezione S.H.MonsterArts di Bandai su Monster Hunter continua a proporre prodotti assolutamente validi con ottime riproduzioni delle iconiche creature apparse nel titolo Capcom. Ovviamente si tratta di snodabili quindi si paga l’ottima posabilità con un ampio numero di giunture presenti, e chiaramente, visibili.

Nome: Tigrex S.H.MonsterArts
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Gennaio 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 15000 yen

Pro:
– dimensioni considerevoli;
– realizzazione tecnica;
Contro:
– snodi molto delicati.

 

Voto: 8/10

Ringraziamo Cosmic Group per il supporto