In linea con la recente serie animata andata in onda in Giappone, Bandai ci presenta un’iconico personaggio tratto dall’Anime/Manga di Tite Kubo, “Bleach Thousand-Year Blood War”: Toushiro Hitsugaya, capitano della 10ª Divisione nel Gotei 13 in grado di controllare in particolare l’acqua e il ghiaccio. Una figura di grande importanza nella storia dell’opera.

Abilmente realizzato per la linea Figuarts Zero di Bandai, Toushiro Hitsugaya è il secondo prodotto di questa linea che la casa ci proporrà per quasi ogni personaggio importante presente nella serie. Ma iniziamo analizzando la confezione. Ben curata, presenta la classica forma rettangolare del cartonato delle Figuarts Zero. Frontalmente, possiamo scorgere parzialmente la figure attraverso il blister, mentre sui lati e sul retro troviamo varie immagini del pezzo in questione con annessi i vari bollini di autenticità del prodotto.

Una volta estratto dalla confezione, emerge subito il sorprendente effetto di ghiaccio al di sotto del personaggio, molto ben realizzato e attentamente curato nei dettagli. Questa parte che si aggancia senza problemi alla figure, è situata nella parte inferiore e funge anche da base per sorreggere Toshiro, eliminando la necessità dell’abituale basetta esagonale. Grande impatto scenico.

La figure è realizzata con cura, la colorazione è uniforme e priva di difetti evidenti; si notano anche meno sbavature rispetto al passato, migliorando notevolmente la qualità delle statiche prodotte da Bandai. Lo sculpt del viso è incredibilmente fedele al personaggio, con il suo caratteristico sguardo serio e concentrato, con una posa convincente da “Battle Version”.

Il personaggio infatti è stato realizzato in una posa molto dinamica, intento a scagliare un terrificante colpo con la propria Zanpakutō (spada) Hyorinmaru, votata più volte come une delle migliori spade di tutta l’opera di Kubo e non solo. In questo caso è stata rappresentata nella sua forma “normale” con la classica lama nera, l’impugnatura azzurra e una catena agganciata con una mezza luna alla sua estremità.

Il prodotto di Hitsugaya misura circa 18 cm di altezza totale, inclusa la base. Come tutte le produzioni precedenti, è realizzata completamente in PVC di ottima qualità, con alcune parti traslucide che aggiungono ulteriore spettacolarità (come l’effetto ghiaccio e acqua). Anche i dettagli non sono trascurati: la spada e i vari particolari sul mantello sono ben realizzati, sebbene si possano notare alcune leggere imperfezioni dovute alla produzione, ma niente che faccia sfigurare la bellezza del prodotto.

In conclusione, Toushiro Hitsugaya “The Blood Warfare” Figuarts Zero da Bleach è una figure molto ben realizzata, robusta e spettacolare, con una colorazione accurata e pochi difetti visibili. Gli effetti speciali sono il punto forte della figure e sono realizzati con molta cura. Molto bella la base e l’effetto della spada che simula l’intenzione di sferrare un colpo. Nel complesso, siamo molto soddisfatti di questo pezzo. Consigliato sicuramente a tutti i fan di Bleach.

Nome: Toushiro Hitsugaya “The Blood Warfare” Figuarts Zero
Produzione: Bandai
Scala: –
Anno di pubblicazione: Marzo 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 70€ circa

 

Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Base stupenda

Contro:
– Piccoli difetti di painting

Voto Finale: 8 / 10

Come consuetudine, rivolgiamo i nostri ringraziamenti per il supporto a Cosmic Group.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!