Tra le ultime produzioni Figuarts ZERO di Bandai per “Dragon Ball Z” figura anche la realizzazione dedicata a Trunks e la sua prima famosa apparizione contro Mecha Freezer all’inizio della saga degli Androidi. Oggi vi portiamo in Recensione la suddetta figure!
Proposta in box verticale che contiene la figure già assemblata, la scatola gode di una colorazione blu brillante e presenta diversi scatti ufficiali del prodotto oltre la classica finestra frontale.
La figure in PVC avrà una discreta altezza complessiva, dato che si eleverà per 28 cm. Le dimensioni e la scena rappresentata donano un forte impatto alla scena, una delle più iconiche della serie Z, che mette in luce che Goku non è l’unico Super Saiyan presente e che Trunks del futuro è un combattente da non sottovalutare, dato che riesce a tagliare in due Freezer con un solo fendente.
Ottimo l’utilizzo degli effetti scenici che simulano il colpo della spada di Trunks ma ottima anche la scelta di Bandai di creare un vero e proprio diorama. Sicuramente i fan di Dragon Ball avranno pane per i loro denti in questa raffigurazione.
Tecnicamente siamo in linea con le classiche produzioni Figuarts ZERO ma la figure presenta ottimi dettagli minuziosi sia sul corpo meccanico dii Freezer, sia sulla pittura della giacca di Trunks, che presenta riflessi colorati che elevano il valore di questa produzione. Come sempre gli effetti scenici in PVC traslucido sono un Must per questo genere di produzione e il loro utilizzo azzeccato contribuisce alla spettacolarità della raffigurazione.
In Conclusione:
Un pezzo da non lasciarsi sfuggire se si collezionano figure statiche su “Dragon Ball” e specialmente se si è fan della collana Figuarts ZERO. Bandai dimostra ancora una volta l’affetto per la licenza Dragon Ball, portando un prodotto in questo caso dall’ottimo rapporto qualità prezzo, che presenta ben due personaggi ben definiti e realizzati.
Nome: Trunks Figuarts ZERO – The Second Super Saiyan –
Produzione: Bandai
Anno di pubblicazione: Ottobre 2022
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 12000 yen
Pro:
– scena iconica
– realizzazione tecnica
– impatto scenicoContro:
– niente di particolare da segnalare
Voto Finale: 9/10
Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!