Vi portiamo oggi in Recensione la Figuarts ZERO di Ushio Kofune da “Summer Time Rendering“, prodotta da Bandai.

Proposta in un colorato box azzurro che riprende il colore del mare, la scatola presenta diverse illustrazioni del prodotto, oltre l’artwork ufficiale della serie anime da cui è tratta la scultura. La figure invece alloggia nel classico blister di plastica, interamente assemblata.

Prodotta in PVC e con un’altezza di 15 cm, la figure mostra Ushio mentre volteggia tra le onde marine, circondata da alcuni oggetti. La composizione della figure è decisamente accattivante e ben si presta in esposizione, dato anche il replicare delle onde marine grazie al PVC traslucido che dona una certa armoniosità al tutto, senza “appesantire” dal punto di vista visivo la scultura.

Un uso parziale del PVC traslucido lo troviamo anche nelle punte delle ciocche dei lunghi capelli biondi della ragazza, regalando un effetto armonioso, già ben sottolineato dalla posa e dalla scultura. Molto apprezzabili come dettaglio i vari oggetti che scivolano tra le onde, in richiamo all’illustrazione ufficiale e alle tematiche della serie.

Se nel complesso la figure si presenta bene con un bell’impatto scenico nonostante le piccole dimensioni, c’è da considerare che osservandola nel dettaglio potremmo notare qualche lieve difetto di produzione, specie nella pittura del costume da bagno e scrutando gli oggetti (che sono ricordiamo sono grandi pochi centimetri), difetti già visti in altre produzioni della linea ma che non inficiano sulla composizione nella sua totalità.

In Conclusione: 

Summer Time Rendering è stato recentemente adattato in anime e sicuramente avrà guadagnato la sua fetta di appassionati che non dovrebbero lasciarsi scappare questa rappresentazione di Ushio. La posa accattivante e il buon uso degli effetti scenici dona alla figure una composizione armoniosa e d’impatto, che aiuta a tralasciare i piccoli difetti presenti.

Nome: Ushio Kofune
Produzione: Bandai
Linea: Figuarts ZERO 
Scala: //
Anno di pubblicazione: Settembre 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8000 Yen

Pro:
– Composizione armoniosa
– diversa come licenza dalle tipiche Figuarts ZERO

Contro:
– qualche lieve difetto di produzione

Voto Finale: 7.5/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!