Per tutti i fan della famosa opera “Naruto Shippuden” del mangaka Masashi Kishimoto, andiamo a recensire oggi il protagonista indiscusso di tutta la storia princiapale: Naruto Uzumaki nella sua forma Kurama Mode, ovvero “unito” con la Volpe a Nove Code. Il pezzo che vedremo oggi deriva dall’opera successiva all’originale “Shippuden”, ovvero “Boruto“.

Bandai, per la sua linea Figuarts Zero ‘Kizuna Relation’, ha replicato sia il padre Naruto che il figlio Boruto, due figure statiche che possono essere affiancate l’una all’altra per creare un fantastico diorama.

Andiamo ora ad analizzare la figura di Naruto Uzumaki ‘Kizuna Relation’, iniziando dalla confezione. È molto bella e di forte impatto visivo, realizzata con un cartonato opaco di alta qualità che al tatto offre un bellissimo effetto. La parte anteriore è quasi completamente trasparente, permettendo di vedere la figura al suo interno in modo completo. Sulla parte superiore del box, troviamo un bellissimo disegno stilizzato del viso di Naruto. Sul retro, invece, è presente la classica illustrazione del prodotto da diverse angolazioni.

Non appena estratto il pezzo dal blister, è sufficiente montare facilmente la base sotto al personaggio e posizionarlo. Da subito, non possiamo fare a meno di notare la bellezza della colorazione arancione traslucida utilizzata. Naruto è rappresentato in una posa molto dinamica mentre si prepara ad attaccare il nemico in corsa. Le fiamme sono realizzate in modo eccellente, partendo dal basso fino ad avvolgere la figura e ad alzarsi dietro il personaggio. In basso, tra il personaggio e la base a forma di Yin e Yang, troviamo il volto della famosa Kurama, la volpe a nove code.

Il viso è scolpito in modo eccellente, privo di particolari imperfezioni e sbavature; gli occhi sono colorati perfettamente, e anche il disegno sulla veste arancione è molto ben realizzato. Il corpo, con il mantello di colore arancio traslucido, è anch’esso colorato egregiamente. Non notiamo alcun particolare segno di sbavature o difetti negli stampi.

La base è di colore nero lucido e rappresenta uno dei due simboli dello Yin e dello Yang. Essa andrà successivamente ad affiancarsi a Boruto con una base speculare dell’altro simbolo. Un elemento molto originale e particolare. Interamente realizzato in PVC e ABS, sia la base/diorama che il personaggio sviluppano un’altezza di circa 21 cm.

In conclusione, possiamo definire questo pezzo come molto scenico, di forte impatto visivo, che sicuramente aggiungerà ulteriore spettacolarità alla propria collezione. Questo pezzo è consigliato a chiunque, anche a coloro che non conoscono bene il personaggio. La coppia con Boruto è d’obbligo per ogni collezionista. Ci sono pochi difetti di pittura e di realizzazione generale. Una figure imperdibile per gli appassionati di ‘Naruto Shippuden‘ e ovviamente di Boruto.

Nome: Naruto Uzumaki “Kizuna Relation” da Boruto – Figuarts Zero
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Novembre 2023
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 9000 Yen

Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Realizzazione del diorama
– Box

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto Finale: 9.0 / 10

ACQUISTA NARUTO UZUMAKI

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!