I nostri reportage dal Giappone continueranno per un po’ visto la quantità di materiale recuperato durante il viaggio per il Wonder Festival 2016 Winter. I nostri tour tra gli uffici delle aziende produttrici continua con la sede ufficiale di Bandai, che abbiamo visitato il giorno successivo all’evento.
In questo frangente abbiamo avuto l’occasione di vedere alcuni prototipi dal vivo e ve li mostreremo con degli articoli dedicati. Prima di essere spedita al New York Comic Con 2016, abbiamo avuto tra le mani in anteprima assoluta la nuova figure in PVC di Vegeta Super Saiyan della Figuarts Zero EX, la nuova linea di statiche di alta qualità e di dimensioni maggiori rispetto alla serie standard iniziata con Goku SSJ3 e Future Trunks SSJ sempre da Dragon Ball Z.
Ovviamente non poteva mancare il principe dei Saiyan, ricreato da Tamashii Nations in una figure alta circa 22 cm mentre indossa l’armatura da combattimento. La posa è la classica di potenziamento e, oltre all’ottima scultura e la qualità dei materiali percepibile subito al tatto, ciò che impressiona è la colorazione ricca di sfumature e con un riuscito contrasto tra le parti opache e lucide. Un risultato complessivo davvero soddisfacente, sotto questo punto di vista. Una linea di ottima qualità da tenere sicuramente d’occhio.
Di seguito le nostre foto scattate alla sede Bandai di Tokyo: