Eccoci a recensire oggi sulle pagine di itakon.it, la recente Action Figure rilasciata da Bandai per la famosa linea S.H. Figuarts, stiamo parlando del demone combattente dell’omonimo manga/anime di Zatch Bell!.

Questo particolare anime/manga del 2001 realizzato da Makoto Raiku, parla di un particolare demone affetto da amnesia che dovrà combattere contro altri demoni per aggiudicarsi il titolo di Re. Per fare questo scenderà sulla terra e stringerà un patto con un essere umano che gli fornirà l’energia necessaria per il combattimento.

Ma passiamo ora a recensire l’action figure realizzata da Bandai del protagonista Zatch. Il Box di piccole dimensioni, è molto classico, con un ampia finestra centrale dove poter vedere il pezzo quasi interamente. Sul retro invece, troviamo diverse illustrazioni e pose del personaggio con i vari extra in esso contenuti. Piccolo ma molto colorato e ben fatto.

Estraendo dal lato il personaggio, notiamo subito la perfetta somiglianza con l’anime del 2001. Lo sculpt del viso è buono e le articolazioni sono ottime. Infatti, essendo ben realizzate, è possibile esporre il pezzo in qualsiasi modo senza particolari problemi di stabilità. I vari extra contenuti nel blister sono molti:

  • 5 visi intercambiabili
  • una capigliatura diversa
  • 5 mani intercambiabili
  • Piccolo personaggio extra Vulcan 300

La colorazione del personaggio è buona, è esente da sbavature evidenti e anche il viso non subisce alcun particolare imperfezione. I colori prevalenti sono il giallo dei capelli e il blu della giacca e scarpe. Un buon painting generale nonostante le piccole dimensioni della figure.

La snodata di casa Bandai dedicata, è sviluppata per la linea S.H. Figuarts ed è realizzata completamente con un ottimo PVC/ABS e sviluppa un’altezza di circa 9 cm da testa a piedi. Le articolazioni sono ben fatte e possono riprodurre il personaggio in moltissime pose, bella l’idea di dotare il personaggio di due braccia molto particolari che simulano la classica corsa di un personaggio in stile “comico”.

In conclusione, sicuramente un’action Figure imperdibile per gli appassionati di questa saga molto particolare e datata. Bella da tenere in collezione e una delle poche riproduzioni del personaggio. Buona anche la realizzazione. Presente qualche piccolo segno di stampo, ma niente di visibile. Un’action figures molto carina che non può che arricchire la vostra collezione, soprattutto se fan della serie. Probabilmente verranno prodotti anche altri personaggi della serie. Ottimo il rapporto qualità/prezzo consigliato a tutti.

Nome: Zatch Bell
Produzione: Bandai
Linea: S.H. Figuarts
Scala: Non in scala
Anno di pubblicazione: Gennaio 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 50€ circa

Pro:
– Accessori
– Braccia “che corrono”
– Snodi

Contro:
– Molto piccola

Voto Finale: 7,5/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!