Bandai propone una seconda variante per Zenitsu Agatsuma da “Demon Slayer” per la collana Figuarts ZERO ed oggi siamo qui per proporvene la Recensione!

Dopo la release della prima versione nel 2020, a distanza di praticamente 2 anni netti arriva questa nuova versione di Zenitsu, denominata Thunderclap and Flash (Hekireki Issen) come il Primo Kata della Respirazione del Fulmine.

Ma quanto è differente questa versione rispetto la prima? Scopriamolo assieme.

Il box è chiaramente in linea con le altre produzioni, usando come colore predominante l’arancio che rimanda alla cromia caratteristica di Zenitsu. Sul fronte sono presenti finestra e i loghi ufficiali, mentre sui vari lati troviamo diversi scatti del prodotto.

Zenitsu non ha bisogno di alcun tipo di assemblaggio, dato che il personaggio è già fissato alla base assieme ai diversi scenici che caratterizzano la produzione. Il cacciatore di demoni è raffigurato ad occhi chiusi, mentre stringe la mano sinistra sul manico della katana, pronto a colpire con la sua iconica velocità fulminea. Sulla base e alle spalle del personaggio si propagano diversi effetti scenici di colore blu e giallo, simboleggiando la Respirazione del Fulmine che sta per scatenarsi.

Prodotta in PVC, la figure avrà un’altezza complessiva di circa 15 cm.

Sostanzialmente le due figure di Zenitsu non sono molto dissimili, d’altronde il personaggio deve ancora svelare quali sono le sue vere abilità rispetto al solo Primo Kata della Respirazione del Fulmine. Tuttavia questa seconda edizione ne esce come lievemente superiore, con un uso più variegato degli effetti scenici e la posa a katana retratta, che sottolinea perfettamente il momento in cui Zenitsu sta per scattare. Si tratta comunque per entrambe di buonissime riproduzione e potremmo ridurre il tutto ad una semplice questione di gusti.

In Conclusone

Se avete manco la prima versione di Zenitsu di casa Bandai buttatevi pure ad occhi chiusi su questa nuova uscita. Si tratta di scegliere quale delle due preferite di più, ma la varietà di effetti scenici su questa nuova edizione, come anche una base più dettagliata, spingono il voto a favore della figure oggi in Recensione.
Se invece vi siete persi le nostre precedenti recensioni ve le segnaliamo a questo LINK.

ACQUISTA Zenitsu Figuarts ZERO

 

Nome: Zenitsu Agatsuma “Thunderclap and Flash” – Figuarts ZERO 
Produzione: Bandai
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Agosto 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 8250 yen

Pro:
– Impatto scenico
– Differente e migliore della prima uscita

Contro:
– ma purtroppo neanche così tanto…

Voto Finale: 8/10

Ricordiamo infine questo prodotto essere distribuito in Italia da Cosmic Group che ringraziamo per il supporto.