01Tra i tanti anime più famosi degli ultimi anni che hanno riscosso un notevole successo in tutto il mondo, troviamo ai primi posti Demon Slayer. Tantissime riproduzioni di statue, action figures e molto altro è stato prodotto e noi oggi andremo a vedere ben 3 personaggi di casa Banpresto, stiamo parlando di Muzan, Akasa e Sabito.

Partiamo da Muzan Kibutsuji, il potentissimo e temibile capo dei demoni, viene realizzato da Banpresto per la Linea DXF Figure nella sua forma più classica, con un aspetto umano e molto elegante. Infatti è vestito con un abito nero decorato sul collo, una cravatta, pantaloni bianchi e cappello in tinta. Il tutto realizzato in PVC e ABS corredato dalla classica basetta nera.

Nonostante le sue piccole dimensioni di circa 15 cm di altezza, non possiamo non notare fin da subito l’ottimo painting utilizzato per la figure. Privo di sbavature e segni di stampo, Muzan risulta essere veramente ben fatto, semplice nella posa ma di gran effetto. Sicuramente un’ottima figure per gli appassionati di Demon Slayer, imperdibile per chi colleziona il genere e per chi non vuole spendere troppo. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Pro:
– Painting convincente
– Personaggio fedele al design originale

Contro:
– La base è la classica

VOTO FINALE : 8 / 10

ACQUISTA MUZAN

Il secondo personaggio che andremo a vedere oggi è il potente Akaza, il demone che i fan della serie anime sicuramente ricorderanno per la sua parte in “Mugen Train“, film e seconda parte fondamentale dell’opera. Sviluppato da Banpresto per la linea Vibration Stars, viene rappresentato nella sua posa da battaglia, pronto a combattere con i classico ghigno che lo contraddistingue. Il fiero personaggio è della stessa scala di Muzan, infatti alto circa 15 cm può essere esposto benissimo a fianco del sopracitato demone.

Anche questa figure denota un painting assolutamente azzeccato su quasi tutto il corpo. Molto ben fatti i simboli sul petto e gli occhi, perfettamente colorati senza sbavature. Bella anche la posa, semplice e di impatto. Peccato solo per le dita dei piedi, si denota una piccola sbavatura che però non intacca la bellezza del personaggio. Ottimi i particolari come le cavigliere e la cintura. Come sempre buono il rapporto qualità/prezzo.

Pro:
– Posa convincente
– Personaggio fedele al design originale
– Painting

Contro:
– Leggera sbavatura sui piedi

– impossibile posarlo senza la base

Voto finale: 8 / 10

ACQUISTA AKAZA

La terza e ultima figure di Banpresto che andiamo a vedere oggi è un personaggio molto particolare, dedicato ai collezionisti più “completisti”, ovvero a chi si sta dedicando in questo caso a collezionare più personaggi possibili di Demon Slayer. Stiamo parlando di Sabito, un personaggio secondario che i più attenti si ricorderanno molto bene, infatti questo ragazzo, insieme alla sorella Makoto, aiutarono il protagonista Tanjiro nel suo allenamento per diventare un cacciatore di demoni. La figure in sè è molto semplice, sempre nella scala degli altri due, con la medesima altezza e una posa molto molto statica. Realizzato ovviamente in PVC, risulta essere ben decorato senza difetti evidenti.

Senza particolari accessori o extra a parte la basetta nera, la statica di Banpresto è sviluppata per la linea DX Figure come Muzan. Nella sua semplicità non notiamo difetti particolari, bella a colorazione del vestito a scacchi giallo e verde e molto ben realizzati i particolari come la katana e la maschera nella mano destra. Proposta ad un prezzo basso (circa 30 euro) la consigliamo a chi vuole collezionare i vari personaggi oltre a quelli principali.

Pro:
– Painting generale
– Personaggio fedele al design originale

Contro:
– Poca personalità del personaggio

Voto finale: 7 / 10

ACQUISTA SABITO

Vi ricordiamo che tutti e tre i personaggi sono forniti di un box protettivo in cartonato, all’interno del quale i personaggi richiedono un brevissimo  montaggio del corpo di sole tre parti più la base.

Ringraziamo Banpresto Italia per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci sui nostri social, InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!