My Hero Academia è uno degli Anime e Manga di maggior successo degli ultimi anni, con un’enorme fan base in tutto il mondo. Oggi, ci concentreremo sulla recensione di ben due delle ultime uscite di casa Banpresto, che comprende il vasto roster di personaggi tratti dall’opera di Kohei Horikoshi, stiamo parlando di Eraser Head & Hawks per la linea Age of Heroes.

Partiamo con l’analisi dei box. Entrambi, come sempre, sono realizzati in un solido cartonato molto colorato, il quale ci permette di vedere come sarà la figure al suo interno grazie ad una grande grafica frontale, infatti questo tipo di box non consente di visualizzare i personaggi tramite un blister trasparente. Ovviamente, sono presenti le varie diciture riguardanti la casa produttrice, la linea e il bollino di autenticità, come sempre.

Una volta estratte le figure, i prodotti sono quasi pronti per essere esposti. Il montaggio è molto semplice: dovremo solo incastrare testa e corpo alla base per Eraser e solamente le ali rosse per Hawks, il tutto con estrema facilità e il gioco è fatto. A un primo sguardo, entrambe ci sorprendono positivamente. Si affiancano perfettamente l’una all’altra e non mostrano particolari difetti. Il painting è buono, con poche sfumature ma curato nei particolari senza sbavature. Molto belli i particolari della veste dorata di Hawks e le ali, questa figure è veramente spettacolare alla vista.

Lo sculpt del viso è estremamente somigliante per entrambi i personaggi, tuttavia, si può notare qualche punto leggermente lucido sul volto di Eraser Head. Non sono presenti difetti generali sui corpi. Inoltre, vogliamo sottolineare che il lavoro di colorazione sulle ali di Hawks e sul vestito dorato è assolutamente impeccabile. Anche i capelli spiccano particolarmente, del resto la natura del personaggio si presta particolarmente bene. Nel complesso, sono due figure eccellenti, calcolando anche il costo esigue al quale sono proposte.

Realizzate con un ottimo PVC e ABS, le statiche sviluppano un’altezza di ben 17 cm circa per entrambi; misure di tutto rispetto. Le basi su cui sono poste sono le classiche di Banpresto, nere in PVC di sezione ovale. Semplici ma affidabili. Parlando invece delle pose possiamo dire che entrambe sono molto poco dinamiche ma convincenti.

Concludendo, le due figures di My Hero Academia sono soddisfacenti, dalla posa molto statica e con una buona fattura. Sicuramente ci sentiamo di consigliare assolutamente Hawks nel particolare, una delle migliori riproduzioni del personaggio sul mercato considerato il rapporto qualità/prezzo. Entrambe consigliate a chi adora la serie anime/manga e vuole collezionare personaggi secondari ma molto carismatici. Purtroppo non mancano qualche segno di stampo e leggera lucidità, ma nulla che sfiguri troppo. Sicuramente prese insieme fanno una certa figura, ma nulla vieta di comprarle singolarmente. Ottimo lavoro di Banpresto per queste due figure, in particolar modo per Hawks.

Nome: Eraser Head & Hawks
Produzione: Banpresto
Linea: Age of Heroes
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: Giugno 2023
Tiratura: standard
Prezzo di listino: circa 30-35€ cad.

Pro:
– Fedele al design originale;
– Buona qualità complessiva;
– Hawks fa molta scena

Contro:
– Qualche piccola imprecisione di colorazione;

Voto Finale Erase Head: 7,0 / 10
Voto Finale Hawks: 8,5 / 10

Ringraziamo come sempre per il supporto Banpresto Italia.

ACQUISTA HAWKS

ACQUISTA ERASER HEAD

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!