Oggi andremo a recensire la Figure di uno dei personaggi principali di Naruto Shippuden, l’anime e manga che ha letteralmente spopolato in tutto il mondo. Il personaggio che andiamo esaminare è una delle ultime uscite di casa Banpresto riguardante il vastissimo rooster di personaggi riguardante l’opera di Kishimoto, stiamo parlando di Kakashi Hatake, maestro iniziale di Naruto, capo del team 7 e uno dei più forti e rispettati ninja del Villaggio della Foglia.
Il forte e carismatico personaggio, è rappresentato in questa nuova figure di Banpresto con un outfit inedito, non molto visto in altre figure del genere. La tuta da combattimento con la quale è equipaggiato infatti, è il classico vestiario della squadra Anbu, ovvero una sorta di Ninja segreti del villaggio che si occupano di missioni complicate e “scomode” per i normali ninja della foglia. Anche missioni di assassinio e Kakashi ne faceva parte.
Ma procediamo quindi verso l’analisi del pezzo edito da Banpresto, partendo come di consueto dal box. Realizzato in cartonato leggero di buona fattura in linea con le proposte della stessa linea produttiva “Vibration Stars”, non presenta nessuna finestra trasparente attraverso la quale poter visionare la figure prima dell’apertura. Colorata e ben realizzata la scelta grafica, buono il materiale utilizzato per evitare fastidiosi urti che potrebbero danneggiare la figure all interno. Su alcuni lati troviamo una serie di immagini che raffigurano la figure, mentre frontalmente trova posto anche una grafica molto soddisfacente del personaggio in versione stilizzata. Il box è di dimensioni medio/piccole quindi non occupa un grande spazio.
Aperto il box, la figure è contenuta dal tipico blister trasparente in busta diviso in scomparti che contengono le 3 parti montabili più la spada posta sulla schiena. Il personaggio è appunto composto da 3 elementi separati, ovvero: una base nera, classica di tutte le Banpresto, corpo sopra e sotto e un perno da agganciare il personaggio. Peccato che l’azienda opti sempre per le buste trasparenti all’interno del box, non molto pratiche e belle. Una volta assemblati con estrema facilità la figure sarà pronta per essere esposta.
La Figure è molto ben realizzata, la posa è molto dinamica e di grande effetto. Il personaggio rispecchia ottimamente la propria natura “ninja” e lo si denota appunto dall’outfit e dalla maschera che tiene in mano. Il painting è molto buono e non dimostra particolari defezioni che stonano con la figure. Sicuramente nota positiva della figure, è la posa, semplice ma d’impatto. Azzeccata anche la scelta del viso del personaggio con l’occhio dello Sharingan attivo.
Anche lo sculpt è buono, molto lineare ma perfettamente somigliante. La base è molto leggera ed è realizzata da un PVC vuoto sul fondo, semplice ma che svolge appieno il proprio dovere. Il personaggio si aggancia tramite due appositi perni posti sopra. Peccato per qualche tipico segno di stampo, molto presente in questo genere di figure.
La statica di Banpresto sviluppa in totale un altezza di circa 18 cm ed è realizzata totalmente in PVC e ABS per la linea Vibration Stars. Vi ricordiamo che recentemente abbiamo recensito anche due statiche della stessa linea dedicate a Naruto e Minato.
Concludendo possiamo definire questo pezzo, una buona statica con un ottimo rapporto/qualità prezzo, dedicata ovviamente agli appassionati di Naruto Shippuden che vogliono avere tra le loro fila uno dei personaggi principali dell’opera. Buon Painting, ottima posa dinamica e un bel colpo d’occhio. Peccato per la base come sempre troppo semplice e qualche segno di stampo abbastanza visibile.
Nome: Hatake Kakashi
Produzione: Banpresto
Linea: Vibration Stars
Scala: –
Anno di pubblicazione: Luglio 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 35€ circa
Pro:
– Posa
– Personaggio fedele al design originale
– PrezzoContro:
– Base molto semplice
– Qualche segno di stampo
Voto Finale: 7,0 / 10
ACQUISTA KAKASHI VIBRATION STARS
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!