Eccoci a recensire oggi una delle ultime uscite di casa Banpresto riguardante il vastissimo universo riguardante il manga/anime dedicato a My Hero Academia, oramai uno dei più noti e amati in tutto il mondo del genere shonen.

Il pezzo che andremo a vedere oggi è Himiko Toga, la forte e sbarazzina villain che ha un rapporto di amore-odio con il protagonista Deku. La ragazza ha il quirk (potere) legato a tutto ciò che riguarda il sangue, ne è letteralmente ossessionata, così tanto da berne puntualmente quello del malcapitato di cui si innamora.

Procediamo quindi spediti verso l’analisi del box. Realizzato in cartoncino leggero di buona fattura in linea con le proposte della stessa linea, non presenta nessuna finestra trasparente attraverso la quale poter visionare la figure prima dell’apertura. Semplice la scelta grafica, ottimo il cartonato spesso per evitare fastidiosi urti che potrebbero danneggiare la statica. Su alcuni lati troviamo una serie di immagini che raffigurano la figure mentre lateralmente trova posto anche una bella tavola disegnata che mostra il personaggio scelto per questa linea. Il box è di piccole dimensioni quindi non occupa un grande spazio. Molto bella la scritta dorata Banpresto Chronicle.

Aperto il box, la figure è contenuta dal tipico blister trasparente. Il personaggio è composto da 5 elementi separati, ovvero base classica nera, corpo, testa e lo zaino con le varie armi che va assemblato sulla schiena di Himiko. Una volta assemblate le parti con estrema facilità sarà pronta per essere esposta. La base è molto leggera ed è realizzata da un PVC nero trasparente vuoto sul fondo, ma con una scritta “My Hero Academia” in trasparenza.

La figure ha molti dettagli ben realizzati, non sempre si trovano pezzi così ben fatti di questo genere. Le sfumature sul viso sono ottime e tutte le piccole parti della giacca e delle varie armi sono identiche al personaggio dell’anime. Anche painting che non dimostra particolari defezioni che stonano con la figure.

La statica di Banpresto sviluppa in totale un altezza di circa 18 cm ed è realizzata totalmente in PVC e ABS. La linea è denominata Chronicle Figure Academy Vol.5. Lo scultore che ha realizzato questa figure è Tomogomahu , e ricordiamo che è presente nel listino anche una seconda versione identica ma con diverse colorazione in bianco e nero. Vi ricordiamo inoltre di stare attenti a comprare questa figure, in quanto sono purtroppo presenti alcune copie bootleg.

Concludendo possiamo definire questa Figure, un’ottima statica con un ottimo rapporto/qualità prezzo, dedicata agli appassionati di My Hero Academia e anche ad un pubblico che vuole portarsi a casa una figure del personaggio ad un costo esiguo. I particolari sono ben fatti, cosa ottima dato il tipo dio prodotto e anche la colorazione è esente da difetti.

Nome: Himiko Toga
Produzione: Banpresto
Linea: Chronicle Figure Academy Vol.5
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2019
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 40€ circa

Pro:
– Posa
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting

Contro:
– Base semplice

Voto Finale: 7 / 10

ACQUISTA HIMIKO TOGA