Dall’ormai conosciutissimo anime/manga di Eichiro OdaOne Piece“, oggi andiamo a recensirvi ben due figures statiche di casa Banpresto dedicate a due personaggi molto noti in quest’ultimo narco narrativo del paese di Wano attualmente in onda sui network giapponesi, stiamo parlando di Monkey D. Luffy e il potentissimo Kozuki Oden. 

Entrambe le figures sono edite dalla prolifica casa produttrice Banpresto, Luffy per la linea Super Master Star Piece e Oden per la linea Masterlise Expiece. Ovviamente entrambe riconducono come abbiamo detto all’arco narrativo del paese di Wano, quindi troveremo i personaggi con il classico outfit da samurai, cosa normale per Oden, data la propria natura storica, mentre una veste inedita per Luffy.

I box come sempre sono realizzati da un solido cartonato molto colorato dove possiamo vedere come sarà la figure al suo interno, non è presente alcuna finestra trasparente dove poter visualizzare i personaggi. Ovviamente presenti come sempre le varie diciture riguardo casa produttrice, linea e bollino di autenticità. 

Come possiamo vedere dalle nostre foto, la particolarità di Luffy Super Master Star Piece sta nella sua colorazione. Infatti il pirata è dipinto in stile “manga” con alcuni punti anneriti come rappresentare l’ombra proprio come si usa fare nel fumetto. L’effetto del Painting è molto bello e ci ha colpito particolarmente, la figure dà un grande effetto estetico e aggiunge qualcosa in più che manca dalle moltissime altre produzioni dello stesso personaggio. La figure potrà essere esposta con o senza spada sulla mano destra, anche se, senza essa rimarrà visibile il foro; noi consigliamo di esporla con ma anche senza non sfigura affatto.

Kozuki Oden Masterlise Expiece è si presenta fin da subito come una figure molto robusta e ben sviluppata, rappresentata nella classica posa d’attacco (o anche difesa) che più volte abbiamo potuto ammirare nelle diverse puntate anime a lui dedicate. Una Figure molto semplice, in linea con le altre produzioni Masterlise. A differenza di Luffy, qui troviamo una base di PVC nera per sostenere il personaggio, senza di essa la stabilità rimane compromessa.

Entrambe le figures misurano circa 20 cm di altezza e sono realizzate con un solido e pieno PVC, ben dipinto senza particolari sbavature. Qualche segno di stampo purtroppo non manca ma nulla che intacca particolarmente l’estetica delle Figures. Ovviamente entrambe sono statiche, quindi prive di articolazioni. Il montaggio delle figures è molto semplice, abbiamo i due classici pezzi del busto e delle gambe che vanno agganciati e le varie spade dei due. Come abbiamo detto, Oden in più ha una base mentre Luffy solo un piccolo supporto sui piedi (che possiamo anche evitare).

I particolari sono abbastanza ben fatti, molto bella la corda viola e bianca che avvolge la schiena di Oden e così come la spettacolare veste di Luffy, questa particolare colorazione fa veramente un grande effetto sotto ogni aspetto.

Concludendo possiamo confermare che entrambe le figures sono ottime da esporre in collezione insieme agli altri personaggi di One Piece, in particolar modo quella di Luffy, la sua colorazione dona un effetto e un tocco in più di qualità. Consigliate a chiunque stia amando la saga di Wano e i suoi simpatici protagonisti dall’outfit inconfondibile.

Ringraziamo come sempre Banpresto Italia per il supporto.

Nome: Luffy – Kozuki Oden
Produzione: Banpresto
Linea: Super Master Star Piece – Masterlise Expiece “Ichibansho figure”
Scala: –
Anno di pubblicazione: Gennaio 2021
Tiratura: Regular
Prezzo di listino: 80-90€ circa per Luffy 50-60€ circa per Oden

Pro:

– Painting spettacolare di Luffy
– Sculpt fedele ai personaggi
– Assenza di sbavature e difetti di stampo per entrambe

Contro:
– Qualche piccolo segno di stampo su Oden
– Mancanza di una base per Luffy

Voto Finale Luffy: 8,0 / 10
Voto Finale Oden: 7,0 / 10

ACQUISTA LUFFY SUPER MASTER STAR PIECE