Dopo avervi recensito molte figures riguardanti il mondo di My Hero Academia, oggi è il turno di non una, bensì due pezzi da collezione editi da Banpresto: stiamo parlando dei personaggi di Midoriya e Bakugo per la prolifica linea Masterlise. Queste due figures, sono “Ichibansho” quindi acquistabili regolarmente presso il vostro rivenditore di fiducia a prezzo pieno.

Vi abbiamo già parlato dei due potenti Heroes più volte, ma per “dover di cronaca” vi ricordiamo che entrambi i personaggi sono i più forti (o lo diventeranno) dell’intera saga nata dalla mente di Kohei Horikoshi. Midoriya, adepto di All Might, è il protagonista principale ed ha ereditato i poteri della super forza, mentre Bakugo amico/avversario e secondo protagonista della storia, è nato con i poteri dell’esplosione.

Passiamo subito ad analizzare i box che si presentano con uno stile grafico molto simile l’uno con l’altro se non uguale, utile per dimostrare come i personaggi andrebbero affiancati nella propria collezione. Realizzato in cartoncino leggero di buona fattura, non presenta nessuna finestra trasparente attraverso la quale poter visionare la figure prima dell’apertura. Semplice la scelta grafica ma molto chiara, frontalmente vediamo il personaggio interamente, mentre sui lati e retro troviamo una serie di immagini che raffigurano il pezzo in questione. Molto utile la scelta di aggiungere una maniglia in cartone nella parte alta del box, in modo tale da poter trasportare facilmente il tutto senza rischiare di rovinare o urtare la scatola.

Una volta estratte le figure, la nostre statiche sono pronte per essere esposte. Ad un primo sguardo entrambe ci sorprendono in positivo. Nonostante le loro pose poco dinamiche, si affiancano benissimo l’una con l’altra e non mostrano particolari difetti. Il painting è buono, le sfumature sulle “braccia bomba” di Bakugo rendono perfettamente, così come la tuta verde di Midoriya, molto ben realizzata. I capelli di quest’ultimo hanno una colorazione che va dal nero al verde e lo sculpt facciale è assolutamente somigliante; meno invece quella di Bakugo che non rispecchia la stessa precisa realizzazione del suo compagno.

Vi ricordiamo che entrambe le figures non sono dotate di una base, così come tutte quelle di questa linea, ma è presente uno piccolo stand di plastica da fissare ai piedi in modo da poter garantire una sicurezza in più per un eventuale caduta della figure.

Realizzate con un ottimo PVC pieno e ABS, le statiche sviluppano un’altezza di ben 25 cm circa, una misura di tutto rispetto, sopratutto a chi piace un pezzo da collezione che dà un ottimo colpo d’occhio. I particolari sono ben fatti, specie per la suite da combattimento di Bakugo e le scarpe rinforzate di Midoriya. Quest’ultime hanno anche dei segni di usura che rendono perfettamente l’effetto combattivo che si vuole dare all’outfit del personaggio.

Concludendo, le due Masterlise di My Hero Academia sono figures semplici, dalla posa statica ma accattivante e con una buona fattura. Sicuramente consigliate a chi adora la serie anime/manga e vuole collezionare i personaggi “simbolo” della serie. La linea Masterlise di Banpresto si attesta ancora una volta una delle migliori produzioni.

Nome: Midoriya Izuku e Bakugo Katsuki
Produzione: Banpresto
Linea: Masterlise
Scala: non in scala
Anno di pubblicazione: 2021 (Gennaio)
Tiratura: Limited – Ichiban Kuji
Prezzo di listino: circa 30-35€ 

Pro:
– Fedele al design originale;
– Buona qualità complessiva;
– Molto comoda la maniglia del box

Contro:
– Qualche piccola imprecisione di colorazione;
– Sculpt del viso di Bakugo non perfetto.

Voto Finale: 7.5/10

Ringraziamo come sempre per il supporto Banpresto Italia.