Dall’ormai famoso anime e manga di Kohei Horikoshi “My Hero Academia“, andiamo oggi a mostrarvi l’ultima produzione di Banpresto dedicata al protagonista Midoriya Izuku, allievo e successore diretto del fortissimo Eroe All Might, nonché nono portatore del potere di One For All. Questa particolare versione realizzata per la linea “Masterlise Emoving“, il personaggio è equipaggiato da una suite da combattimento inedita, derivante dal film “Boku no Hero Academia Il film: World Heroes’ Mission

Partiamo col box. Realizzato con un semplice cartonato, ma molto resistente. Troviamo frontalmente una classica immagine del pezzo con le varie diciture, mentre su retro diverse informazioni dettagliate. Di medio/grandi dimensioni, il box si presenta molto colorato e bello da vedere grazie alla sua colorazione nera e verde.

Aperto il box, la figure è contenuta dal tipico blister trasparente in busta diviso in scomparti che contengono le 4 parti montabili. Il personaggio è appunto composto da 4 elementi separati, ovvero: una basetta trasparente, corpo sopra e sotto, la testa e il colletto con la maschera da montare sotto al mento. Ma la vera particolarità di questa figure è la possibilità di montare una seconda testa intercambiabile.

Avremo infatti una testa normale con il viso di Deku completamente scoperto, oppure una seconda testa con il particolare cappuccio che altro non è che la parte integrante della tuta da combattimento. Teoricamente ci sarebbe anche una terza opzione per la posa, ovvero non montare il colletto che funge da maschera e lasciare completamente scoperto il viso del personaggio (come da foto).

Il painting della figure è ottimo, non presenta alcun minimo difetto e rispecchia perfettamente il personaggio visto nella serie anime e in questo caso nel film. Anche lo sculpt è ottimo e l’assenza di segni di stampa rendono questa figure eccellente sotto ogni punto di vista. Sicuramente un ulteriore passo avanti per i prodotti Banpresto, che ancora oggi si attestano fortissimi sul mercato grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. 

La posa è molto statica ma d’impatto, vediamo infatti Deku intento a stringersi il guanto pronto per scattare in un combattimento ravvicinato. Molto ben dipinto il viso, che lasciano ben intendere con lo sguardo fiero e deciso le intenzioni del protagonista. Molto belle le sfumature nere e verdi sui capelli.

Vi ricordiamo che come tutti i prodotti Banpresto, la figure è realizzata completamente in PVC e ABS, in questo caso bello pieno e pesante, una figure di tutto rispetto. L’altezza è di circa 24 cm e anche se non in scala si può benissimo esporre come una 1/6. Come abbiamo detto è realizzata per la linea “Masterlise Emoving“, ed è possibile acquistarla in edizione limitata tramite un Ichiban Kuji. Insieme a Deku troveremo anche Bakugo e Todoroki sempre della stessa linea.

In conclusione possiamo dire che Banpresto ha sicuramente sfornato un altro ottimo prodotto per la linea Masterlise. Ottimo painting senza difetti, uno sculpt impeccabile e una posa convincente. Statica consigliata sicuramente per chi colleziona figure, per chi ama l’anime e il manga di MHA e tutto ciò che è concerne al mondo dei supereroi.

Nome: Izuku Midoriya
Produzione: Banpresto
Linea: Masterlise Emoving
Scala: –
Anno di pubblicazione: Dicembre 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 680 Yen prezzo del biglietto

ACQUISTA Midoriya Izuku Masterlise Emoving

Pro:
– Ottimo impatto
– altezza, materiali e particolari ottimi
– stabilità

Contro:
– la piccola basetta non serve

Voto Finale: 8.5 / 10

Ringraziamo Banpresto Italia per il supporto.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebook, Telegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!