Direttamente dalla prolifica azienda Banpresto andiamo oggi ad analizzare ben due prodotti dedicati ad uno degli anime/manga più famosi di sempre, stiamo parlando di Naruto Shippuden. I due personaggi interessati sono Naruto nella sua potente “modalità Chakra” e Minato nella sua forma classica con il classico outfit da combattente del villaggio della Foglia.

Partiamo dal packaging. Entrambi i box sono ben realizzati e sfoggiano una grafica molto bella e particolare. Frontalmente i personaggi sembrano essere quasi disegnati, un effetto molto appagante all’occhio, mentre sul retro e sul fianco troviamo le immagini classiche del prodotto al loro interno. Nessuna finestra frontale presente che mostra la figure, ma resta Comunque un box ottimo in linea con gli altri del genere.

Entrambi realizzati per la linea Vibration Stars, i due personaggi spiccano per determinati elementi. Naruto è sviluppato in una delle sue modalità più famose e potenti, quando, intriso del potere della Volpe a Nove Code si trasforma emanando fiamme è un colore arancione acceso su tutto il corpo. Minato invece viene rappresentato per la stessa linea ma nella sua forma più umana e ma con una posa molto dinamica, intento infatti a scattare in avanti con in mano il suo fidato Kunai indispensabile per le sue abilità.

Il montaggio di entrambe le figures è molto basilare, basta incastrare la parte superiore del corpo a quella sottostante (corpo e gambe) più qualche altro pezzo extra come la fascia in testa di naruto e il Kunai di Minato, e il gioco è fatto. Segnaliamo che per Naruto data la posa statica di fissa solamente ai piedi sulla base mentre per Minato si aggancerà il perno dalla base al fianco della gamba (vedi foto).

La realizzazione di Naruto è molto bella e priva di errori grossolani di stampo molto facili da trovare su questo genere di figures, stessa cosa per Minato, che avendo più particolari rende maggiormente la votazione positiva sul painting. Forse Naruto può sembrare troppo arancione, molto acceso, ma è assolutamente in linea con il personaggio dell’anime.

Il Painting di Naruto è privo di sbavature, molto ben definiti i disegni sul petto e su tutto il corpo. Pochi se non nulli anche i segni di stampo, bella figure di grande impatto scenico. Anche il painting di Minato non incorre in particolari problemi, anche se tutta la Figure resta leggermente più lucida rispetto Naruto. Non bellissima la base con il perno che si aggancia alla gamba, esteticamente è difficile nasconderla.

Naruto per la sua posa china in avanti, sviluppa un’altezza di circa 15 cm, mentre Minato ne misura circa 18 cm. Le figures sono modellate dagli scultori Banpresto con un ottimo PVC e ABS solido e resistente. Come tutte le figure Banpresto ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Concludendo possiamo definire queste due figures della linea Vibration Stars, due ottime statiche con un altrettanto ottimo rapporto/qualità prezzo, dedicata agli appassionati di Naruto e anche ad un pubblico che vuole portarsi a casa due figures ad un costo esiguo. Molto bella la posa di Minato e molto d’impatto la figure di Naruto, consigliate per tutti i collezionisti di figure statiche in PVC.

Nome: Naruto Uzumaki – Minato Uzumaki
Produzione: Banpresto
Linea: Vibration Stars
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino:

Pro:
– Posa
– Personaggio fedele al design originale
– Ottimo painting

Contro:
– Base di Minato non il massimo

Voto Naruto: 7,5 / 10
Voto Minato: 7,0 / 10

Ringraziamo come sempre Banpresto per il supporto.

ACQUISTA NARUTO

ACQUISTA MINATO

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!