Dall’ormai famoso anime e manga di “Demon Slayer“, andiamo oggi a mostrarvi una delle ultime riproduzioni di Banpresto dedicata al protagonista del capitolo di Mugen Train, stiamo parlando del potente maestro dalla spada infuocata Rengoku Kyojuro.

Partiamo col box. Realizzato con un semplice cartonato molto resistente, troviamo frontalmente e sui lati un grande blister trasparente in cui vedere per intero la figure, sul retro diverse informazioni dettagliate del prodotto. Di medio/grandi dimensioni, il box si presenta molto colorato ed elegante, in linea con gli altri box della stessa serie “ichibansho”.

Aperto il box, la figure è contenuta dal tipico blister trasparente in busta diviso in scomparti che contengono le 4 parti montabili. Il personaggio è appunto composto da 4 elementi separati, ovvero: una base molto elegante, il corpo e due parti della spada, l’elsa e la lama da montare.

Il montaggio è molto semplice, teniamo però a farvi notare di fare attenzione e come incastrare bene la spada nella mano del personaggio, occorre infatti far passare prima l’elsa e poi la lama, agganciando poi le parti con cura senza sforzare troppo per non piegare l’arma. La figure è invece un pezzo unico, quindi basterà semplicemente posarla sugli appositi perni sulla base per tenerla in piedi.

Il painting della figure è ottimo, non presenta difetti ed è veramente ben fatto, rispecchia perfettamente il personaggio visto nella serie anime. Anche lo sculpt è ottimo e l’assenza di segni di stampa rendono questa figure eccellente sotto ogni punto di vista. Sicuramente un ulteriore passo avanti per i prodotti Banpresto, che ancora oggi si attestano fortissimi sul mercato grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. 

Molto bella e degna di menziona la base, semplice di nero lucido ma con disegnato sulla parte superiore delle graziose illustrazioni gialle, di fiori e piccole fiamme. La posa è semistatica ma d’impatto, vediamo infatti Rengoku con ghigno sul viso e la spada impugnata dietro le spalle in attesa di sfoderare un fendente mortale al suo avversario. Molto ben dipinto il mantello, le fiamme sono spettacolari così come quelle poste sui gambali. Sicuramente una figure di grande impatto.

Vi ricordiamo che come tutti i prodotti Banpresto, la figure è realizzata completamente in PVC e ABS, pesante il giusto e di buona fattura, una figure di tutto rispetto. L’altezza è di circa 18 cm e come abbiamo detto è realizzata per la linea “Ichibansho figure“. Anche il prezzo è ottimo infatti potrete portarvi a casa un ottimo pezzo da collezione del personaggio e completare la vostra collezione con anche Tanjiro e altri protagonisti di Demon Slayer della stessa linea.

In conclusione possiamo dire che Banpresto ha sicuramente sfornato un ottimo prodotto per la linea Ichibansho. Ottimo painting senza particolari difetti, lo sculpt del viso leggermente migliorabile ma nel complesso molto somigliante. Posa convincente. Statica consigliata sicuramente per chi colleziona figure, per chi ama l’anime e il manga di Demon Slayer e tutto ciò che ne è concerne. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Nome: Rengoku
Produzione: Banpresto
Linea: Ichibansho Figure
Scala: –
Anno di pubblicazione: fine 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 60 Euro circa

Pro:
– Ottimo impatto
– colorazione e particolari ottimi

Contro:
– la piccola basetta non serve

Voto Finale: 7.5 / 10

Ringraziamo Banpresto Italia per il supporto.

ACQUISTA RENGOKU

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegram e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!