Torniamo nel mondo di Naruto Shippuden grazie ad un nuovo prodotto di Banpresto, nello specifico andremo a vedere una nuova versione del protagonista Naruto in nuova veste scelta per il 20° Anniversario dell’opera.

Il personaggio che presenteremo oggi è rappresentato con un outfit inedito, diverso da quello imparato a conoscere nella seconda parte della famosa opera di Kishimoto. Ma procediamo con ordine e iniziamo a esaminare il nuovo pezzo di Banpresto, partendo dalla confezione. Di dimensioni medio-piccole, il packaging è molto colorato con delle belle grafiche su tutti i lati dove poter visionare il personaggio, nessuna finestra trasparente in cui vedere l’interno del box come di consueto dei prodotti Banpresto. Come sempre presenti i vari loghi di ufficialità del prodotto. Il box è ben rifinito, colorato e di grande impatto visivo, adatto anche per l’esposizione.

Una volta estratto Naruto dal blister protettivo, si nota immediatamente l’elegante e accattivante posa in cui è stato sviluppato il personaggio, con lo sguardo fiero e il braccio proteso in avanti con gesto di vittoria. Indossa un kimono arancione e nero, pantaloni neri e un cinturone in corda rosso e giallo. Sul capo invece, troviamo una sorta di maschera che rappresenta il volto della volpe a nove code. Data la posa, è fondamentale la presenza di una base (inclusa nel pezzo) con cui sorreggere il personaggio e che si incastra facilmente sotto i piedi. Oltre alla base, non sono presenti altri accessori o volti alternativi.

Il design del personaggio è buono, sia per quanto riguarda il viso che il corpo, che sono ben scolpiti e somiglianti all’originale. Anche la colorazione è discreta e non presenta segni di imprecisione negli occhi, nella bocca o in qualsiasi altra parte del corpo. La pittura è lineare senza sfumature particolari e senza grossi difetti, rappresentando sicuramente un punto a favore di questo tipo di figure. Nel complesso, la qualità del prodotto di Banpresto è notevolmente migliorata rispetto al passato, anche se purtroppo notiamo ancora qualche piccolo segno di stampo in diversi punti.

I particolari sono molti, specie per la veste inedita del personaggio, molto bella la parte dorata del kimono frontalmente e posteriormente. Ricordiamo che questo tipo di figure è statica, quindi non ha articolazioni. È realizzato interamente in PVC e ABS, con un’altezza di circa 16 cm non in scala. Come già accennato, fa parte della linea 20th Anniversary, la stessa utilizzata anche per Sasuke Uchiha, personaggio che può essere acquistato a parte e accostato a Naruto per formare una coppia fantastica, molto bella da esporre uno a fianco all’altro.

In conclusione, possiamo definire questa figure una buona statica con un ottimo rapporto qualità-prezzo, dedicata agli appassionati di Naruto e anche a chi desidera avere un buon rappresentante del personaggio a un prezzo accessibile. Inoltre, offre la possibilità di iniziare una collezione con altri personaggi della stessa opera, come Sasuke Uchiha.

Nome: Uzumaki Naruto
Produzione: Banpresto
Linea: 20th Anniversary
Scala: 
Anno di pubblicazione: 2024
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 40€ circa

Pro:
– Design del personaggio

Contro:
– Qualche segno di stampo

Voto Finale: 7,0 / 10

ACQUISTA NARUTO 20th ANNIVERSARY

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!