Lo scorso 29 Settembre Bandai inizia la distribuzione di una nuova ed entusiasmante pubblicazione firmata “Bishoujo Senshi Sailor Moon”: Princess Serenity Figuarts Zero Chouette.

La figure arriva confezionata in un box di piccole dimensioni, finemente lavorato e capace di esprimere al meglio la raffinatezza e l’eleganza della pubblicazione, che si ricorda essere stata distribuita con tiratura Limited/Exclusive del Tamashii Web Shop.

 

La base appare finemente lavorata, con una cornice in finitura argentata lavorata in un mix di satinato e lucido, dando così maggior rilievo agli eleganti intarsi che la contraddistinguono.
Stessa qualità anche per l’effetto acqua contenuto all’interno dell’anello, arrivando infine alla splendida luna con effetto sfumato che dona luminosità e corpo alla produzione.

Una volta montata, seguendo le semplici operazioni di montaggio incluse nella confezione, Princess Serenity è capace di sprigionare romanticismo ed eleganza da ogni angolazione, conquistando fin dal primo sguardo l’osservatore, che resta catturato dalla sua composta bellezza.

Alta circa 14 cm, la statica è scolpita sapientemente dalle mani di Konoka, capace di riprodurre il character-design originale lavorando sulla posa delicata e sull’inconfondibile stile delle Naoko Takeuchi.
I capelli, realizzati in materiale semi-trasparente, donano lucentezza al prodotto, illuminando a dovere il bel volto che ricalca con fedeltà l’aspetto del personaggio originale.
Non sono evidenti particolari imperfezioni o sbavature, sebbene il prodotto resti fedele al modus operandi della linea madre, senza eccedere in sfumature di particolare bellezza, ma comunque caratterizzata da una colorazione puntuale e precisa.
Molto convincente l’abbigliamento, con finitura perlata e parti semi-trasparenti, capaci di contrastare egregiamente la colorazione candida della pelle, che appare pulita e priva di errori di ogni sorta.

Osservando la figure nel suo contesto, il blu dell’acqua incorniciata dalla base contrasta maggiormente l’abito candido, sui toni del bianco e trasparente, mettendo in maggiore evidenza l’effetto traslucido e la presenza delle gambe sotto l’ampio indumento.
Molto piacevole anche l’effetto osservando la statica da dietro, seduta elegantemente sulla luna mentre i lembi del bel fiocco si estendono in direzione opposta al personaggio, donando al tutto un effetto molto piacevole e delicato.

In conclusione Princess Serenity da “Bishoujo Senshi Sailor Moon” prodotta da Bandai per la linea Figuarts Zero chouette è un prodotto semplice ma più che soddisfacente, capace di tenere ancora alta l’attenzione nei confronti dello storico titolo firmato Naoko Takeuchi.
Poche le imperfezioni, come qualche giunto tra la chioma e il capo, tutte trascurabili e poco visibili a occhio nudo, incapaci di compromettere il piacere del fruire di questa piccola statica, che nei suoi 14 cm di altezza esprime un composto romanticismo adatto alle collezioni di chiunque apprezzi lo stile inconfondibile delle “Sailor Moon”.

Nome: Princess Serenity – Figuarts Zero chouette
Produzione: Bandai (Japan)
Scala: fuori scala
Anno di pubblicazione: 2016 (Settembre)
Tiratura: Limited/Exclusive
Prezzo di listino: 6480 Yen

Pro:
– Fedeltà col character-design originale;
– scultura e decorazione soddisfacenti;
– ottima lavorazione della base.

Contro:
– limiti della linea, seppur in minima parte

Voto Finale: 8½/10

Foto: Sniperwave
Testo: MastraCustom