Finalmente è arrivato il momento e Tsume ha svelato nella sua interezza il primo, c’è da dirlo straordinario pezzo, della linea My Ultimate Bust: Ichigo Kurosaki.
Realizzato in scala 1/1, il busto è un vero e proprio Life Size con ben 80 cm di altezza, 75 di larghezza e dei dettagli impressionanti, curati dal seguente team di casa Tsume:
Artistic direction: CyrilFarudja, Cyril Marchiol, Saesa Kiyokawa
Concept art: GiorgiaLenzi
3D Sculpt: Olivier Sam, Patrick Tran
Traditional Sculpt: Aurélie Nagot, Maxime Roudaut, Christophe Sperto
Technical Engineering:Jose KuChioLu
Préparation: TomFargnier, Guillaume Hemery, Eric Jolivalt
Painting: Mickael Gros, Guillaume Hemery, Eric Jolivalt, Aude Pastor
Il progetto ha richiesto 9 mesi di lavoro e ben 500 ore dedicate alla scultura, la sfida di Tsume è stata realizzare un volto il più fedele possibile al design originale (vista anche la scala) e particolare tecniche sono state utilizzate per la resa degli occhi per unire il realismo allo stile Manga. Senza ombra di dubbio questa realizzazione segnerà una vera e propria pietra miliare per le produzioni legate al franchise creato da Tite Kubo.
Ichigo Kurosaki M.U.B. è in preordine sul sito ufficiale Tsume ad un prezzo di listino di 1399€; la tiratura è limitata alle 1000 copie. Il prodotto è realizzato in: Polyresin, PU, PVC, ABS, magneti. L’uscita è al momento prevista per la seconda metà del 2020.