Sono passati quarant’anni dalla scomparsa di Bruce Lee, avvenuta in circostanze misteriose il 20 Luglio del 1973, l’uomo che grazie al suo immenso talento contribui’ a rendere popolare la disciplina delle arti marziale anche in occidente grazie a suoi straordinari film hollywoodiani.

A tutt’oggi i fan ne rimpiangono le gesta, il suo ricordo è rimasto indelebile non solo nelle menti dei suoi più grandi estimatori ma anche nella memoria della ditta Blitzway e del suo diretto artistico e scultore Arnie Kim, che hanno voluto onorare questa importante ricorrenza realizzando in suo onore una superba scultura unica nel suo genere.

Imponenti le dimensioni che ammontano a 15″W (380 millimetri) x 14.1″ L (360 millimetri) x 28″H (710 millimetri), e la meticolosità e la cura impiegate per confezione un prodotto che rappresentasse nella sua interezza la leggenda in persona.

Basti pensare che i materiali utilizzati per la realizzazioni di Bruce, si basano su una cospicua quantità di polystone per quanto riguarda il body, e di pvc per quanto concerne la manifattura del volto, che consente cosi’ di apportare una maggiore cura nei dettagli dello sculp facciale conferendo all’intera opera un aspetto decisamente più realistico.

Gli abiti in stoffa, e il kit di armi a sua disposizione composto dai nunchaku e da una canna di bambù, sono perfette realizzazioni degli accessori visti nelle rispettive pellicole cinematografiche, e sono state appositamente progettate allo scopo di catturare ogni minimo dettaglio.

A rendere ancora più suggestiva la realizzazione della statua, lo splendido diorama che raffigura una sorta di pagoda in legno.

Naturalmente vista la qualità del prodotto e dei materiali utilizzati il costo non poteva che essere alquanto elevato: infatti per la version regular il prezzo ammonta a $599, mentre per la versione exclusive limitata a soli 100 pezzi e caratterizzata dal diorama  dalla particolre colorazione oro il costo ammonta  a $699.

La data di uscita sul mercato è prevista per il mese di Settembre 2013.

Per maggiori informazioni si prega di consultare la pagina ufficiale della Blitzway.