Con l’uscita in Home Video dei primi Blu-Ray di “Captain Tsubasa” editi da Anime Factory (Koch Media) era, per Itakon.it, un dovere fare un piccolo estratto su quelle che sono le migliori figure e statue dedicate al franchise.

 

Dopo anni di “silenzio” finalmente molte ditte si sono gettate sulla licenza e partiamo subito con il botto con la statua dedicata da Tsume a Kojiro Hyuga.
Con un’altezza di 32 cm ed una larghezza di 41, la statua cattura perfettamente il momento del Tiger Shot, in quel’attimo di brivido e tensione prima ancora di sapere se la palla entrerà in porta o meno.
Si può acquistare al prezzo di 629 €; per l’uscita invece ci sarà da attendere la prima metà del 2021. La tiratura sarà inoltre limitata alle 1250 Copie.

A seguire abbiamo la collezione in PVC di Tatsumaki ed in scala 1/8. Al momento è in preordine solo Tsubasa, ma con un prezzo molto vantaggioso di circa 50$ c’è da aspettarsi che questa linea possa offrire un’ottima soluzione per tutte le tasche senza rinunciare eccessivamente alla qualità

Sulla licenza si è gettata anche Bandai con una doppia figure da 14 cm dedicata a Tsubasa e Misaki. Sono venduti ciascuno al prezzo di 3960 Yen ed esposti assieme potranno esibirsi nel famoso Twin Shot (Tiro Gemello).

Impossibile non menzionare l’imponente Collector’s Edition da 2000 € per “Captain Tsubasa: Rise of New Champions” accompagnata da biliardino personalizzato e figure di casa Banpresto dedicata a Tsubasa con la maglietta della Nazionale Giapponese.

Concludiamo con una preview, Good Smile Company proporrà a breve una collezione di figure dedicate alla serie per la linea Pop Up Parade. Figure economiche, con prezzo fisso di 3900 Yen e alte circa 17 cm. Ancora devono essere svelate ma ci aspettiamo una collezione immancabile per i fan.