MegaHouse, attraverso un comunicato ufficiale, cancella la distribuzione internazionale per la bella Angewomon da “Digimon Adventure“.
Come già accaduto per altri personaggi ritenuti particolarmente piccanti, tra cui le recenti edizioni BB ver. tratte da “One Piece”, il colosso nipponico ha ritenuto opportuno impedire che il prosperoso personaggio varcasse i confini giapponesi, presumibilmente dato il titolo d’origine, destinato principalmente a un pubblico in giovane età.
Ciò che sicuramente ha disturbato i fan della serie, e i collezionisti in genere, è stato l’annuncio postumo, ovvero successivamente all’inizio della distribuzione sul suolo nazionale.
Questo indubbiamente avrà fatto scaturire una sorta di delusione da parte degli acquirenti che hanno provveduto alla pernotazione presso negozianti che offrivano l’importazione parallela (europea o statunitense che fosse)..
MegaHouse, con questa notizia, indubbiamente lascia a bocca asciutta i diversi fan che avevano prenotato Angewomon G.E.M., che vi ricordiamo viene venduta al costo di 11800 Yen, attualmente in fase di distribuzione in Giappone; non è escluso che col tempo divenga un pezzo di grande interesse per tutti i collezionisti.