Lo scorso 17 Luglio arriva in stock l’attesissima Leonmitchelli Galette des Rois, affascinante statica prodotta in scala 1/8 da Good Smile Company e ispirata alla serie animata “Dog Days”:

Originariamente annunciata per il mese di Aprile, la principessa del Galette Lion Army Territory arriva confezionata in un imponente box cartonato rigido, che misura 33,4 x 26 x 24,1 cm e protegge la statica e gli accessori necessari per poter essere esposta. Esternamente la confezione ricalca le stesse scelte grafiche già conosciute con la precedente pubblicazione, Millhiore F. Biscotti, sebbene risulti essere decisamente più grande e di notevole impatto visivo:

Una volta estratta dal blister e seguite le poche e semplicissime operazioni di assemblaggio, Galette è pronta per essere esposta ed ammirata da ogni angolazione, grazie ad una posa dinamica e fiera che, affiancata da un’egregia lavorazione, conquista fin dai primi istanti:

Magnificamente scolpita da Anima (che aveva già collaborato alla realizzazione di Millhiore F. Biscotti) e Akinori Urakawa, la bella principessa è alta circa 17,5 cm, e gode di un’ottima lavorazione sia nella scultura della chioma, volto e corpo, che nella modellazione delle varie parti che compongono il suo ampio costume.
I capelli di Galette risultano essere magnificamente scolpiti, ricalcando con grande precisione il character design originale. Le lunghe ciocche che si estendono dietro la schiena godono di uno splendido effetto movimento, che ben si accosta alla posa energica del personaggio.
Il volto mantiene alta la fedeltà con l’aspetto della guerriera e, passando alla scultura del corpo e di tutti i dettagli del costume, viene lasciato ben poco spazio alla delusione.
Il busto, coperto da un sensuale top che lascia intravedere l’addome, è finemente modellato e intarsiato, così come i graziosi shorts di jeans, riprodotti fedelmente in modo da ricalcare gli elementi più caratteristici e tipici dell’indumento.
Braccia e gambe sono coperte da elementi corazzati che assecondano magnificamente la posa, con la giusta quantità di dettagli, e tutti gli accessori caratterizzanti del costume, tra mantello, spalline, cinture e paracolpi sui fianchi, sono riprodotti senza imperfezioni, sempre con una stampa pulita e precisa capace di esaltare l’ottima scultura:

La decorazione di Leonmitchelli Galette des Rois è più che convincente, e supporta nel migliore dei modi possibili l’eccellente scultura. Oltre alla colorazione pastosa e precisa della chioma, o degli occhi e bocca dell’eroina, che rimarcano uteriormente la fedeltà col design originale, si noti la qualità nella verniciatura del costume in ogni sua parte.
Bustino e shorts presentano una finitura compatta ma mai troppo pastosa, bensì luminosa quanto basta per donare il giusto contrasto agli elementi sovrapporsti. Spicca il bordo inferiore degli shorts, decorato in modo semplice ma capace di sottolineare l’effetto del jeans tagliato, così come il semplice ma ben realizzato corpetto, sia sul fronte che sulla schiena.
Oltre al cinturone incrociato, non troppo complesso ma di buona fattura, spicano i paracolpi e le corazze che rivestono braccia e gambe. Queste godono di una verniciatura metallizzata compatta, priva di eventuali segni di usura, ma comunque di grande effetto scenico e capace di far risaltare la modellazione di questi elementi.
Il mantello mostra differenti colorazioni: esternamente il nero compatto contrasta egregiamente il grigio chiaro dei capelli, internamente le varie tonalità di azzurro e lilla donano luminosità alla schiena della principessa, che gode anche di un’ottima lavorazione in corrispondenza dell’attaccatura della coda:

La base ripropone elementi grafici eleganti e raffinati, che richiamano quelli già conosciuti con Millhiore F. Biscotti, che si sposano con l’ambientazione della serie. Semitrasparente e semplice come concezione, sostiene in equilibrio e saldamente la bella statica grazie a due perni che s’incastrano sotto le suole degli stivaletti con facilità:

La spada brandita da Galette è uno dei due accessori che necessitano di assemblaggio. Una volta smontata parte dell’impugnatura basterà far scivolare il manico all’interno della mano destra per poi rimontare il tutto. La lavorazione è piuttosto semplice, ma la verniciatura è compatta e convincente. L’arma riflette tutto il vigore del personaggio, grazie ad una lama molto grande che si estende per una larghezza di gran lunga maggiore rispetto all’impugnatura. La posa di Galette poi, specialmente da determinate angolazioni, tende ad enfatizzare il vigore col quale il personaggio impugna la spada:

Lo scudo è il secondo elemento da montare, e rappresenta una delle due varianti possibili. Basterà inserire il perno della mano (già fissata al manico) nel polso del braccio sinistro per poterlo montare facilmente e senza rischio di danneggiamento.
La finitura è compatta e con lievi sfumature, lucida al centro, color grigio chiaro e satinata su tutto il bordo blu. All’interno notiamo inoltre la decorazione di manico e cinghia, con relativi rivetti:

In alternativa allo scudo, Galette arriva con una mano sinistra chiusa a pugno, ricoperta dal guanto corazzato. Anche in questo caso basterà inserire l’estremità nel foro del polso sinistro per ottenere una valida alternativa alla versione precedente:

L’elemento immancabile è ovviamente il sex appeal, e anche in questo caso non si può restar delusi. Leonmitchelli Galette des Rois è un mix di vigore e sensualità, e quest’ultima è sottolineata dai generosi seni della principessa, coperti in parte dal bustino, nonchè dalle lunghe gambe, di cui solo le cosce restano scoperte dagli shorts e corazza. E’ possibile anche ammirare l’addome e parte della schiena, rendendo l’abbigliamento del personaggio particolarmente sexy:

Tirando le somme Leonmitchelli Galette des Rois prodotta da Good Smile Company in scala 1/8 è una figure che merita grande attenzione, grazie ad una lavorazione ottima sia per quanto concerne scultura che relativamente alla decorazione.
Anima e Akinori Urakawa hanno svolto un ottimo lavoro nel riprodurre i tratti somatici e gli elementi caratterizzanti del personaggio, unitamente a tutti quei dettagli che hanno conquistato molti appassionati fin dalla prima comparsa del prototipo già colorato, mostrato nel corso del Wonder Festival 2012 Summer.
Un’aggiunta di grande prestigio sia per i fan di “Dog Days” che per coloro che resteranno folgorati dalla bellezza di Galette senza aver familiarità con la serie, grazie alla fedeltà col prototipo mostrato in fase di preordine, alla qualità di lavorazione e alla quasi totale assenza di difetti di fabbricazione.

Nome: Leonmitchelli Galette des Rois
Produzione: Good Smile Company (Japan)
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: 2013 (Luglio)
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 10800 Yen

Pro:
– fedeltà col personaggio e character design originale;
– ottima scultura, ricca di dettagli e di grande impatto visivo;
– decorazione compatta, con un buon livello di sfumature e dettagli.

Contro:
– lievissimi difetti di produzione, trascurabili.

Voto Finale: 9/10