Annunciate le ristampe di 3 protagonisti di Evangelion, nelle figure in scala 1/6 prodotte da Kotobukiya e tratte dai nuovi lungometraggi “Rebuild of Evangelion”.

Questa serie di statiche, inaugurata nel lontano 2007 con Rei Ayanami, ha la particolarità di aver riprodotto i personaggi su delle basi rocciose un po’ decadenti a forma dei propri Evangelion, impreziosendo così le figure già di notevole scala, con un diorama che rappresenta a pieno la serie.
Le tre ristampe odierne saranno disponibili da Novembre 2012 al prezzo di 7140 yen ciascuna.

Ayanami Rei indossa la sua classica Plug Suit bianca, dall’effetto perlato, ed è posta in cima alla rappresentazione dell’unità EVA 00; la posa molto sinuosa dà un tocco di sensualità alla giovane ed enigmatica fanciulla dal volto serio e un po’ perso nel vuoto.
La nuova ristampa sarà la terza edizione dedicata alla figure, uscita per la prima volta nel Dicembre 2007.


Asuka Shikinami Langley è prodotta anch’essa nella Plug Suit classica, quella che accompagna anche la serie anime, e si distingue con un volto dal sorriso accennato e lo sguardo vispo, incorniciato dalla lunga chioma arancio dall’effetto lievemente trasparente.
Asuka siede imponente sul suo amato EVA 02 e anch’essa, con questa ristampa, vede la sua terza edizione, di cui la prima risale ad Ottobre 2009.


Terza figure in ristampa è dedicata al misterioso Kaworu Nagisa, sempre in scala 1/6, che poggia sull’EVA con un’espressione tipica del personaggio.
Indossa anche lui la Plug Suit grigia e blu, realizzata sapientemente con vari effetti di rifinitura.
Kaworu Nagisa vede la sua prima ristampa (o la sua seconda edizione) a distanza di un anno circa, ricordando la sua prima uscita a metà Ottobre 2011.