© Dynamic Planning - All rights Reserved

Dopo continui e ripetuti slittamenti operati dalla ditta Evolution Toys sulla data di uscita della seconda release della sua linea Metal Action, finalmente possiamo affermare che la testa del Grande Mazinga comprensiva di Brian Condor, il mitico jet pilotato da Tetsuya, è finalmente disponibile nel paese asiatico.

Un prodotto molto atteso dagli appassionati di mecha degli anni 80, sin da quando è stato mostrato in anteprima mondiale al Wonder Festival 2014 Winter, desiderosi di colmare quella mancanza operata da Bandai che dopo il lancio sul mercato nel 2000 del Chogokin PX-01X Soul of Popynica, l’Head di Mazinger Z cui si può agganciare l’Hover Pilder PX-01, non ha continuato per motivi a noi sconosciuti la suddetta serie.

Ci ha pensato pertanto la casa produttrice Evoution Toy a deliziare i collezionisti con questo set che permetterà ai più nostalgici di simulare la spettacolare manovra di aggancio del Brian Condor con la testa del Grande Mazinga e di rivivere la mitica frase “Agganciamento, pronti al combattimento!”

L’unico neo è rappresentato dalle dimensioni un pò troppo irrisorie, infatti la testa presenta le dimensioni di circa 15 cm mentre a sua volta il Brian Condor caratterizzato da una buona percentuale di die-cast misura 10 cm di lunghezza. Ad alzare un pochino l’ago della bilancia sono l’abitacolo ribaltante con tanto di miniatura di Tetsuya Tsurugi, e la possibilità di poter esporre il jet sia in modalità area, grazie alle fiamme che una volta inserite nei reattori dell’astronave fungeranno da supporto espositivo, sia in quella robot con il pilota che prende il comando del Great Mazinger!!

Vi ricordiamo che il costo del set ammonta a 10,800 yen. Che altro aggiungere se non lasciarvi alla galleria di foto live provenienti dal paese del Sol Levante.