A metà Ottobre Kotobukiya ha pubblicato la seconda figure dedicata a “Fate/Apocrypha“, con Mordred, anche conosciuta nella serie con il nome di Saber of Red.

Presentata in scala 1/7, con scultura ad opera di Tatsuya Hattori, Mordred si mostra in versione Casual; racchiusa in box dotato di ampia finestra ed impreziosito da diverse fotografie del prodotto in questione. Come vedremo poco più avanti la figure non richiede particolare assemblaggio e sarà subito pronta per essere esposta.

Ci troviamo davanti ad un prodotto in linea con le tipiche produzioni della ditta, dalla buona qualità e scultura, Mordred è immortalata mentre poggia su di una roccia, con la spada Clarent piantata nel terreno e sorretta da una mano. La figure rispecchia il carattere del personaggio, dall’atteggiamento molto da maschiaccio e dai toni altezzosi, ma senza tralasciare il suo onore da cavaliere della Tavola Rotonda.

La produzione si attesta sui 24 cm come mostrato dai dati ufficiali al tempo dei preordini, ed il prodotto è ovviamente realizzato in PVC ed ABS.

Il design del volto rispecchia molto il chara-design di Konoe Ototsugu, disegnatore della novel originale e autore degli artwork del personaggio per “Fate/Grand Order”, quindi è innegabile come questa sia una fedele riproduzione del personaggio pur staccandosi dalla tipica versione in armatura per puntare ad uno stile più casual (comunque visto durante la serie).

La chioma è ben scolpita e non si notato particolari errori di stampa o verniciatura, aldilà dei classici rimasugli di stampa o colore che possono influenzare produzioni di massa di questo genere.

La piccola diorama si presenta semplice e funzionale, dotata di insenatura per accogliere la punta della lama della spada aggiunge quel piccolo tocco in più alla produzione rispetto la tipica base circolare “anonima”; è da ricordare che la base è realizzata per potersi incastrare con quelle di Jeanne D’Arc e Astolfo della stessa ditta, così quasi da realizzare un vero e proprio diorama.

In Conclusione:

Sicuramente i fan del personaggio non se la saranno lasciata scappare, Mordred di Kotobukiya è una produzione senza troppe pretese, rappresenta il personaggio nel giusto modo e posa e con una discreta qualità. Ovviamente se avete preso gli altri personaggi della serie è un motivo in più per non perderla!

Nome: Mordred – Saber of Red
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2018
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 12.960 yen

Pro:
– chara-design fedele a quello di Konoe Ototsugu e all’anime;
– Mordred ha sempre grande carisma;

Contro:
– nulla di particolare.

Voto Finale: 8/10

Foto: lother74
Testi: Thedante90