Il 12 Agosto 2018 Aniplex ha pubblicato la spettacolare Jeanne D’Arc Alter/Avenger da “Fate/Grand Order“.

L’accoppiata Aniplex/FGO porta nuovamente a grandi risultati con una figure che rappresenta con grande fedeltà e qualità Jeanne nella sua 2nd Ascension, imbracciando la sua bandiera e spada. Il box si rifà allo stile ormai attuato dalla ditta, con design di riferimento al videogioco e diverse immagini del prodotto su ogni lato.

La scultura è in scala 1/7 ed una volta assemblata svilupperà la non indifferente altezza complessiva di 35 cm mettendo a dura prova le vetrine standard come la detolf di Ikea, a causa di una larghezza da non sottovalutare. L’assemblaggio è molto semplice, con le pratiche istruzioni in confezione che indicano come disporre le varie parti del prodotto.

La scultura di Urakawa Akinori presenta il servant esattamente come nella illustrazione ufficiale del videogioco, con lo stendardo posto dietro la schiena e la spada in avanti; il viso riprende lo sguardo sadico e malvagio del personaggio, con gli occhi gialli a contornare il viso. Il livello di lavorazione è di alta qualità con le ciocche dei capelli scolpite discretamente e ben delineate

La veste con la sua colorazione violacea con i bordi sfumati in rosso caratterizza fortemente il personaggio, le parti di armatura sono ben risaltate dalla scultura che porta i rilievo i dettagli e ben si notano nonostante i toni scuri del prodotto.

In Conclusione: 

Ancora un altro grande colpo di Aniplex che realizza un altro prodotto di qualità per “Fate/Grand Order“, specie per un personaggio così amato come Jeanne D’Arc Alter.

 

Nome: Jeanne D’Arc Alter 
Produzione: Aniplex 
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2018 Agosto
Tiratura: Limited/Exclusive 
Prezzo di listino: 17000 yen

Pro:
– Grandissimo impatto scenico;
– Aniplex e FGO sempre accoppiata vincente;

Contro:
– Nulla da segnalare.

Voto Finale: 9.5/10

FotoThedante90
TestiThedante90