Il 16 Novembre Kotobukiya ha pubblicato una nuova figure in scala 1/7 dedicata a Saber Alter (Altria/Arturia Pendragon) da “Fate/Grand Order”!

Raccolta in un decorato box che riproduce immagini cittadine, con ampia finestra anteriore e foto nel dettaglio nella parte posteriore; come tipicamente sono proposte le figure della ditta, essa è già fissata alla base quindi una volta scelta la modalità di esposizione (due a disposizione) la figure sarà pronta!

Questa versione del personaggio è tratta dall’ormai popolare videogioco mobile “Fate/Grand Order” e si ispira al capitolo della storia ambientato a Shinjuku durante l’arco narrativo “Epic of Remnant” che sbarcherà sui server americani del gioco nei prossimi mesi oltretutto. Per l’occasione durante la storia Saber Alter abbandona la sua tipica armatura dai toni violacei per vestire in tono più moderno e decisamente in abbinamento con l’ambiente cittadino. Il costume sarà infatti caratterizzato da una felpa sportiva con sotto una canottiera nera ed un paio di shorts, a chiudere il tutto dei lunghi stivali neri e i capelli racchiusi in una coda da un nastro nero.

La figure ha ovviamente un design molto monocromatico con il nero a far da padrone insieme al biondo spento della chioma della ragazza, che incornicia oltretutto lo sguardo freddo e penetrante; il tutto con buona fedeltà verso lo stile di Takeuchi Takashi, infatti il lavoro alla scultura di Sakaki Kaoru è egregio e soddisfacente con la colorazione dei vestiti che gioca di colori opachi e lucidi ed una grande attenzione nelle pieghe dei vestiti. Complessivamente la scultura, ricordiamo realizzata in scala 1/7, svilupperà 24 cm di altezza.

La statica potrà essere esposta in due diverse modalità: con o senza spada, grazie al braccio sinistro intercambiabile, ma purtroppo la prima posa (senza l’arma) risulta un po’ vuota e non rende giustizia al personaggio, che rende invece al meglio affiancato da Excalibur Morgan, poggiata trionfante nel terreno. E’ previsto inoltre un volto alternativo, tuttavia esclusivo del Kotobukiya Online Shop, comunque visibile in galleria grazie alla foto ufficiale.

In Conclusione:

Di figure di Saber ce ne son tante, c’è chi direbbe troppe, ma questa rappresentazione di Kotobukiya si focalizza su una versione molto amata ma poco sfruttata del personaggio, portando ai collezionisti una figure per gli amanti delle pose più statiche e meno plateali senza rinunciare alla qualità!

Nome: Saber Alter Casual Ver.
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: 2018 Novembre
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 111800 yen

Pro:
– Versione diversa del personaggio rispetto le classiche rappresentazioni;
– Anche dopo quasi centinaia di figure Saber ha sempre il suo fascino;
-scultura e colorazione molto buone nonostante la semplicità del design;

Contro:
– posa senza spada un po’ “blanda”.

Voto Finale: 8/10

Fotolother74
TestiThedante90