Good Smile Company ha annunciato la lavorazione della prossima Saber, tratta questa volta dalla serie Fate/Zero.
Presentata quest’estate al Wonder Festival, in questi giorni è stata esposta al GSC Cafè che si trova in Giappone dove è concesso scattare qualche foto alle varie teche con le figure esposte, tra cui alcune già uscite ma anche altre novità in programma.
Tra queste spicca il prototipo di Saber, non ancora colorato, in sella alla sua possente motocicletta.
Per chi possiede la “vecchia” Saber Lily ,sempre prodotta da Good Smile Company, sarà difficile non notare la somiglianza del viso tra le 2 versioni… infatti anche sarà scolpita da Kawahara Takayuki.
Questa volta, a sorpresa di tutti, la scala sarà 1/8 e non 1/7 come le altre 4 Saber prodotte da GSC; una scelta un po’ strana, visto che così si discosta dalla serie… ma soprattutto per le ristampe di Saber Lily e Saber Alter proposte in questi mesi, che lasciavano preannunciare l’arrivo di Saber Zero nella collezione.
Ma viste le dimensioni della figure in sè, può essere una scelta giustificata per il costo che complessivamente poteva essere troppo alto.
Data di uscita e prezzo non sono ancora stati annunciati; bisognerà aspettare l’anteprima ufficiale con il prototipo a colori.
Intanto vi lascio alla gallery fotografica dal GSC cafè, mentre si rimane in attesa di aggiornamenti.