Durante il Comfest 2023 in Kuwait Figurama Collectors ha avuto modo di mostrare finalmente dal vivo il prototipo della statua dedicata a Silent Hill con il Red Pyramid Thing e James Sunderland (ancora in PREORDINE QUI). Ricordiamo che utilizzando il CODICE SCONTO, ITSH2 al momento del preordine avrete diritto ad uno sconto di 35$ su quest’ultima produzione di Figurama.
La statua è mastodontica come già avevamo visto dai reveal ufficiali e in questo suo primo showcase dal vivo non sono ancora state applicate le modifiche già in sviluppo da Figurama sulla Mannaia del Pyramid Head e il volto di James (trovate i dettagli più avanti). Oltretutto sulla base sono assenti due delle 3 orrende creature che creano il piedistallo, non esposte dal vivo per i loro riferimenti sessuali e non adatte ad un’esposizione live, anche per quest’ultime trovate i dettagli più avanti.
A seguire le foto ufficiali direttamente dall’evento:
Dettagli Tecnici sul prodotto
Si tratta della prima statua al mondo che raffigura i due personaggi uno contro l’altro. James è raffigurato ai piedi del Pyramid Head, mentre gli spara disperatamente con la sua pistola mentre la gigantesca creatura si appresta a colpirlo con la sua mannaia. I due poggiano su un’intricata e inquietante base piedistallo, con diverse creature incastonate in una macabra raffigurazione e portando a 5 i personaggi presenti nella scultura. Ovviamente non mancano gli easter egg, come la scatola poggiata ai piedi dei personaggi, in riferimento ad uno dei puzzle del gioco.
La scultura è ufficializzata in scala 1/4, portando il tutto a delle mastodontiche dimensioni dall’impatto scenico non indifferente. Per la precisione la scultura completa misurerà 88 cm complessivi in altezza. Figurama ha aggiunto un particolare dettaglio. Qualora si volesse si può scegliere di non esporre James sulla base, sostituendolo con una televisione imbrattata di sangue.
Recentemente è stato anche svelato che potremo esporre il Pyramid Head con la mannaia (Great Knife) o con la lancia (Great Spear) vista sul finale del gioco. Oltretutto potremo scegliere di esporre la pistola di James con l’effetto dello sparo o meno.
Figurama ha inoltre alcune modifiche allo Sculpt 3D seguendo i feedback degli appassionati, dimostrando ancora una volta quanto questa ditta ci tenga ai collezionisti. Nello specifico sono state apportate le seguenti modifiche:
- Nuovo Sculpt per James, più fedele al character design originale
- La mannaia del Pyramid Head è ora più grande e minacciosa
- Aggiunte più macchie di sangue addosso a James
- Aggiunta la Radio Portatile di James accanto al personaggio
A seguire i dettagli completi sulla statua e gli artisti dietro al progetto:
• Series : Elite Exclusive
• Size : ¼ Scale H88 x W45 x D53 CM
• Certificate of Authenticity : Signed by Figurama Collectors CEO Mr. Shanab, Concept Artist Daniel Kamarudin, and 3D Artist Miguel Hernandez
• Includes : Exclusive Art Print & Certificate of Authenticity
• Store Exclusive : Art Print
• Materials : Polystone, PVC, Translucent Resin
• Creative Director : Mr. Shanab / Figurama Collectors Development Team
• Concept Artist : Daniel Kamarudin
• 3D Artist/Sculptor : Miguel Hernandez
• Painter : Three Eyes Studio
Ricordiamo che Figurama dispone di magazzini in Europa, permettendo prezzi vantaggiosi sulle spedizioni.