Pac-Man, creato da Tohru Iwatani e prodotto dalla Namco nel 1980 nella sua versione Arcade, è la prima icona del mondo videoludico.
Il suo verso “Waka Waka Waka” mentre ingoiava le pedine sfuggendo ai crudeli fantasmi è diventato per tutti i videogiocatori datati uno spensierato ricordo del passato.
First 4 Figures omaggia questo personaggio con una statua che lo raffigura in una delle sue versioni più moderne, con un espressione facciale, gambe e braccia.
Realizzata da Todor Kolev, questa nuova produzione è in polystone di alta qualità e dipinta mano, scolpita in posizione dinamica si muove su una base di forma quadrata sulla quale è stampato il primo indimenticabile livello del gioco.
Alta 17″ (43,8 cm) viene distribuita in due versioni: la versione Regular viene venduta al prezzo di USD 179,99 mentre la versione Exclusive a USD 179,99 e conterrà nella confezione anche un secondo basamento con sopra scolpite due ciliegie, uno dei frutti che Pac-man aveva la possibilità di mangiare nei livelli.
Entrambe le versioni saranno distribuite nel corso del primo trimestre 2017.