First 4 Figures presenta ufficialmente la prima statua tratta da Skies of Archadia, storico RPG di culto uscito nel 2000 per Dreamcast e dopo due anni per GameCube con la dicitura Legends. Pubblicato da SEGA, risulta ancora oggi uno dei videogame più amati dagli appassionati di giochi di ruolo giapponesi, grazie al grande lavoro svolto dal talentuoso team di sviluppo Overworks.

Saranno quindi felici i fan di vecchia data di scoprire questa magnifica riproduzione in scala 1/6 di Vyse, il carismatico protagonista nonchè leader dei Blue Rogues, una fazione dei pirati del cielo impegnata nella ricerca del Moon Crystal per prevenire l’evocazione della terribile arma Gigas da parte del Valuan Empire.

Vyse è in restina e indossa la tipica giacca blu dei Blue Rogues. E’ alto circa 28cm e arriva fino a 43cm grazie alla bandiera con lo stemma della fazione che erge alle sue spalle. Quest’ultima è di vero tessuto di alta qualità, per essere più realistica al tatto. La base riproduce una parte dell’Albatros, la nave del padre.

L’azienda propone la versione Regular, limitata a 1000 pezzi nel mondo e in vendita a $ 199.99, e una Exclusive a $ 219.99, limitata invece a 425 pezzi e con l’aggiunta del braccio destro intercambiabile con l’arma pirata.

Sono già prenotabili sul sito ufficiale di First 4 Figures e l’uscita per entrambe è prevista per l’ultimo quarto del 2014.

Versione Regular

Versione Exclusive