Pubblicato in Giappone nel 2003 come manga e successivamente diventato anche un anime nel 2006, Death Note è sicuramente uno dei titoli che nell’ultimo decennio ha conquistato i fan di tutto il mondo.
Incentrato sulla figura di Light Yagami e del quaderno dai poteri soprannaturali, il Death Note appunto, quest’opera ha vinto numerosi premi come ad esempio il titolo di miglior anime ai Tokyo Anime Awards e miglior manga agli Eagle Awards.
Funko ha finalmente annunciato l’uscita dei primi quattro Funko Pop! che è prevista per Giugno 2017, guardiamo insieme quali saranno:
- Light: è il protagonista e la sua storia inizia nel momento in cui trova il Death Note, il quaderno dai poteri soprannaturali che gli cambierà per sempre la vita.
- Ryuk: è lo shinigami, ovvero il Dio della morte, che ha gettato sulla terra il Death Note, si nutre esclusivamente di mele.
- L: il suo vero nome è Elle Lawliet, è un famoso detective privato che ha risolto molti casi internazionali, sarà quindi in grado di dare del filo da torcere a Light proprio grazie alla sua intelligenza.
Siamo certi che i fan della serie stavano aspettando questo annuncio da molto tempo!