In pochi giorni Bandai ci ha mostrato molti dettagli del nuovo Soul of Chogokin GaoGaiGar GX-68: solo una settimana fà abbiamo visto le foto del prototipo completato mostrato dal vivo al Tamashii Feature’s Vol.8 e subito dopo le sue foto ufficiali e informazioni. Ciò nonostante, le novità su questo atteso robot delle linea di punta caratterizzata dalla presenza di metallo nei modelli non sono ancora finite, poichè possiamo godere di una nuova e ancor più dettagliata galleria di foto condivise dai blogger giapponesi.

Ancora una volta vediamo tutti i componenti presenti e grazie ad alcuni scatti possiamo immaginare anche come avverrà la trasformazione finale: le spalle e il bicipite verranno formati dal treno LinerGao che dovremo infilare nell’insenatura nel bacino del Gaigar e sembra che potremo agganciarvi i reattori della nave spaziale StealthGao grazie ad una calamita sul retro, così da poter ricreare gli avambracci dalla quale far uscire le mani del GaoGaiGar, anch’esse completamente snodate; sarà poi possibile infilare le gambe del Gaigar dentro i fori della trivella DrillGao, dotata di cingolati, e invine sovrapporre la testa del robot completo.

Grazie ad una simpatica foto con una persona mascherata, possiamo anche farci un’idea delle dimensioni del nuovo SOC Bandai in lavorazione. Ricordiamo che è in uscita a Dicembre 2014 e il prezzo sarà di 30000 yen.