Il momento che tutti i fan di “Hokuto no Ken” (Ken il Guerriero) stavano aspettando con ansia, arrivano finalmente le foto ufficiali e i dettagli sulla statua realizzata da Figurama Collectors, continuate a leggere per scoprire tutti i dettagli!

La statua raffigura il furioso scontro tra Kenshiro e Raoh, mentre approcciano uno contro l’altro pronti a scagliare i loro devastanti colpi.
La scultura sarà realizzata in scala 1/6 (59 cm d’altezza) e farà parte della prestigiosa collana Elite Exclusive Statue di Figurama Collectors, dedita ad immortalare scene memorabili e iconiche. Ovviamente questa raffigurazione dedicata a Hokuto no Ken non è assolutamente da meno.

La scena rappresentata è densa d’azione e suspense, con i due fratelli faccia a faccia, mentre la base ai loro piedi sembra quasi “esplodere” sotto l’impatto dei colpi.
Molteplici le possibilità di posa: Ken avrà a disposizione due busti, uno a petto scoperto ed uno mentre esegue l’Hokuto Hyakuretsu Ken (Il pugno che crea cento lacerazioni), brillantemente ricreato con svariati pugni che avvolgono il personaggio, seguiti da un effetto scenico in resina traslucida.
Tripla scelta d’esposizione per Raoh (Raoul) con busto a petto scoperto e due mentre usa il Go no Ken (con o senza elmetto). La tecnica del Pugno Potente è rappresentata  avvolgendo i pugni di Raoh in vampanti fiamme rosse, realizzate anch’esse in resina traslucida.

Abbiamo lavorato a stretto contatto con Buronson e Tetsuo Hara durante la progettazione della statua di Hokuto no Ken, hanno attinto ai nostri progetti per fornire feedback e hanno fatto alcune grandi eccezioni appositamente per noi con il design dei personaggi e gli abiti dato che hanno amato le nostre scelte di design” queste la parole di Shanab, CEO di Figurama Collectors.

Seppur le immagini parlano da sole, sapere che la ditta ha lavorato così a stretto contatto con i creatori originali del manga farà indubbiamente piacere ai fan.

La base potrebbe essere la sua statua con dettagli e impatto così intricati. Ho insistito per usare l’oro in foglie per la base e per i personaggi per dargli un tono e una lucentezza reali che non puoi ottenere in nessun altro modo.” – Shanab.

Per questa produzione la ditta ha scelto di applicare anche l’oro in foglie sulla scultura, ricreando la maestosità delle rovine dell’Hokuto Renkitoza (dove venivano scelti i successori della Scuola di Hokuto). Il tempio è anche appunto il campo di battaglia per l’ultimo scontro tra Kenshiro e Raoh, Figurama Collectors non poteva esimersi dal celebrarlo al meglio, anche se segnato dal tempo e dalla devastazione. Presenti come Easter Egg sul fronte troviamo le teste delle statue dei guardiani Nio.

C’è una lacuna nel mercato con Fist Of The North Star, in cui nulla descrive adeguatamente l’azione, la mascolinità e i combattimenti. La maggior parte delle statue sul mercato rappresentano un singolo personaggio in piedi senza alcuna posa dinamica.” – Shanab.

La statua di Figurama Collectors celebra la serie in una forma unica, dato che al momento nessuna ditta si era spinta nel ricreare in questo modo i personaggi e le battaglie viste nella serie. Indubbiamente segna un punto di svolta per i collezionisti appassionati di Hokuto no Ken e non vorranno lasciarsela scappare.

Ma parliamo di quello che interessa veramente ai lettori, quando apriranno le prenotazioni?
L’appuntamento è il 24 Febbraio alle 23.00 JP (15.00 italiane) ovviamente sul sito ufficiale di Figurama Collectors, cliccate sul bottone rosso per aggiungere la statua alla Wishlist e non perdere gli aggiornamenti in tempo reale!

Ken Vs Raoh Elite Excl Statue WISHLIST

 

Prima di chiudere vi informiamo che noi di Itakon.it nei prossimi giorni vi aggiorneremo costantemente con approfondimenti e nuovo materiale sulla statua, quindi restate sintonizzati.

A seguire i dati ufficiali:

Dimensioni: H59.4xW64xD51.2cm

Copie: 500

Prezzo: 1310$

Uscita: Q1 2025