Dopo l’annuncio di soli 2 giorni fa, arrivano i primi scatti ufficiali da parte di Hot Toys per il nuovo prodotto della linea HT Artist Collection: un soldato della Kerberoes Panzer Jaeger, con indosso il suo Protect Gear, da “Jin-Roh” o più nello specifico tratto dal progetto “Kerberos Saga” creato dal noto regista Mamoru Oshii (Ghost in The Shell).
L’action-doll sarà prodotta in scala 1/6 e vanterà la sapiente mano del rinomato scultore Takayuki Takeya, che già ha collaborato con la ditta nella realizzazione del Samurai Predator. Takeya nel creare il prototipo si è basato sulle illustrazioni dei Project Gear realizzate da Jun Suemi, aggiugendo il suo particolare stile alla scultura ma senza stravolgere il design originale.
Come ogni action-doll che si rispetti anche il Kerberos non lesinerà in accessori: oltre diverse mani di ricambio e un body completamente snodabile dotato di 30 punti di articolazione, il soldato potrà essere esposto sia con il volto coperto dal minaccioso elmo dagli occhi rossi oppure quest’ultimo potrà essere rimosso per esporre il vero volto del militare. Indosso alla figure troveremo l’armatura Project Gear ( a cui potrà essere applicata una radio portatile sulla schiena) e tra le armi spuntano una mitragliatrice e una pistola con due caricatori extra.
Conclude il tutto una adeguata base rialazata a tema con diorama, su cui sul fronte è presente una targa con inciso il logo Kerberos Panzer Jaeger.
Kerberos Panzer Jaeger 1/6 di Hot Toys sarà presto in preordine, con prezzo di listino ancora da definire (probabile intorno ai 35.000 Yen) e data di uscita al momento prevista tra il terzo e il quarto trimestre del 2014.
[AGGIORNAMENTO] La figure è già in preordine tramite canali ufficiali Giapponesi, con prezzo di listino confermato a 35000 Yen e data di uscita stimata, salvo slittamenti, per Novembre 2014.
[AGGIORNAMENTO] Per il mercato occidentale è disponibile anche sul sito ufficiale Sideshow a $ 314.99 con uscita prevista a Dicembre 2014.