Vi proponiamo oggi in Recensione le due statue realizzate da Immortal Collectibles per la collana Cosmo Wonder e dedicate a Ikki Phoenix e Shun Andromeda da “Saint Seiya” (I Cavalieri dello Zodiaco).

Ikki Phoenix Cosmo Wonder

Il box di ikki presenta un design molto elegante, con il logo frontale della costellazione e sul retro una foto ufficiale della statua, accompagnata da alcuni dettagli sulla linea e sul prodotto. All’interno troviamo il certificato d’autentificazione, accompagnato dalle istruzioni per registrare il prodotto sull’APP dedicata. La statua è imballata in un involucro di polistirolo, dato che parliamo di una Statua in Resina che, seppur dalle piccole dimensioni, necessita delle giuste protezioni.

Ikki è raffigurato in posa da combattimento con la Fenice che si erge alle sue spalle con uno splendido impatto scenico. La scultura, curata da Fabiano Carlos Coelho, avrà un’altezza complessiva di 20 cm. Nel calcolo delle dimensioni è compresa anche la basetta piedistallo su cui poggia il personaggio, identica nella struttura a quella di Shun e si presuppone verrà riutilizzata anche per future produzioni di questa collezione.

Lo stile del personaggio è simil Super Deformed, per quanto Ikki non presenti caratteristiche facciali esagerate il feeling è quello. Molto bella la composizione con la Fenice, d’altronde la statua non gode di dimensioni eccessive e l’aggiunta di quest’effetto scenico indubbiamente giova tantissimo sull’impatto scenico del prodotto una volta che andremo ad esporlo. La scelta della Resina traslucida si dimostra azzeccata, non appesantendo la scultura e simulando il potere del “Cosmo” alle spalle di Ikki.

Presente anche una deliziosa funzione light-up grazie ai LED interni. Per la precisione si illumineranno il simbolo sulla base e le fiamme della Fenice, creando una resa visiva non da poco. Decisamente una scelta azzeccata e che valorizza maggiormente la creazione degli artisti di casa Immortals.

Il prezzo di listino era di circa 200/300$ ma il prodotto è limitato alla distribuzione al solo territorio asiatico, come ben specificato anche sul nuovo portale Immortals Europe. 

Andromeda Shun Cosmo Wonder

Passiamo ora al fratello minore di Ikki: Shun! Il cavaliere di Andromeda non poteva che essere raffigurato mentre sfodera la sua famosa catena, che lo avvolge e spezza il terreno ai suoi piedi.
Rispetto Ikki non è raffigurata la sua costellazione, piuttosto gli effetti scenici presenti circondano il personaggio, come la sua stessa catena, simulando un effetto vortice che mette in mostra la destrezza del personaggio. La scultura è sempre curata da Fabiano Carlos Coelho ed è ovviamente nello stesso stile di Ikki, con un super deformed non eccessivo che potrebbe far piacere a chi ama le riproduzioni in scala piccola ma non ama i design deformed.

Andromeda presenterà le stesse feature di Ikki, dal box contenente il Certificato d’autenticità ad ovviamente l’effetto LED per la statua. Anche in questo caso si illumineranno il logo sulla base e gli effetti in resina traslucida, anche se dobbiamo appuntare che la resa visiva è meno impattante rispetto a Ikki, purtroppo la Fenice gioca un ruolo veramente determinante nella resa del prodotto. Shun come altezza è similare, dato che si eleverà nel complesso per 18 cm, contro i 20 di Phoenix.

Il prezzo di listino era di circa 200/300$ ma il prodotto è limitato alla distribuzione al solo territorio asiatico, come ben specificato anche sul nuovo portale Immortals Europe. 

In Conclusione:

La linea Cosmo Wonder parte decisamente bene, a patto che siate amanti di questo genere di riproduzioni dallo stile particolare. Le dimensioni ridotte sono compensate dalla buona resa tecnica e realizzazione dei prodotti, oltre dai pratici effetti LED che incentivano non poco se amate il genere. La speranza è di veder completa almeno la squadra dei Cavalieri di Bronzo per creare un’esposizione degna di nota con tutti i personaggi assieme.

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!