Questa volta l’articolo speciale sarà dedicato alle altre action figure dalla serie Puella Magi Madoka Magica prodotte da Max Factory : le figma.
Anche in questo caso la prima a far capolino è stata Madoka; uscita il 30 Settembre 2011 e al prezzo base di 3200 yen.
Include 3 faccine, 2 grief seed, arco (in 2 forme differenti), 5 frecce e l’immancabile Kyubey!
Seconda figma prevista: Homura-chan!
Programmata per Novembre 2011, includerà 3 faccine, le trecce intercambiabili, occhiali e varie armi!! Prezzo base: 3200 yen.
A Gennaio 2012 invece è prevista l’uscita della figma di Tomoe Mami sempre al prezzo base di 3200 yen e includerà 3 faccine, la mini-Charlotte e 6 fucili!
Per il mese successivo, quindi Febbraio 2012, è prevista l’uscita della fantastica figma di Miki Sayaka al prezzo base di 3500 yen, con 3 faccine, 8 spade e 2 mantelli: uno in PVC (quindi “solido”) e uno in tessuto.
L’ultimo personaggio, Kyoko Sakura, vedrà la realizzazione della propria figma ad Aprile 2012; ecco la foto ufficiale pubblicata nel blog delle figma:
E qui la scan presa da un magazine giapponese, che mostra i vari extra che includerà:
Anche in questo caso è stata realizzata Madoka in uniforme scolastica, ovviamente exclusive, inclusa con il videogioco PSP e altri gadget speciali della serie… rigorosamente versione giapponese.
Tutto il box uscirà a metà Marzo 2012 , al prezzo base di 12000 yen circa.
[aggiornamento]
Max Factory proporrà anche la figma di Homura in versione scolastica, purtroppo sempre exclusive, che verrà venduta prima al Wonder Festival 2012 (edizione invernale che si terrà a Febbraio) e poi verrà rilasciata a Giugno 2012, per chi l’acquisterà online nel sito Good Smile Company.