Inauguriamo il nostro anno di coperture di eventi e trasferte con un’iniziativa che farà sicuramente felici i fan e i lettori di itakon! Il prossimo Sabato 6 Febbraio 2016, il sottoscritto Amaca volerà in Giappone per un viaggio alla scoperta della Tokyo del collezionismo e degli otaku!
Scopriremo con degli articoli dettagliati e con le gallerie fotografiche l’attesissima fiera di action figure Wonder Festival 2016 Winter, visiteremo i migliori negozi di Akihabara, le esposizioni, le sale giochi, i locali, passeggeremo per le strade, vedremo le stranezze e assaggeremo il cibo di una delle città più affascinanti del mondo! Non mancheranno tante sorprese, ovviamente legate al nostro amato mondo delle Action Figures!
Wonder Festival 2016 Winter
La nostra prima meta di Domenica 7 Febbraio 2016 sarà anche quella più attesa. Il Wonder Festival 2016 Winter è il più grande evento giapponese dedicato al mondo delle action figures e vanta ben due edizioni, quella invernale e quella estiva. Qualcuno di voi ricorderà il dettagliato reportage fatto dal nostro Hukuro del WF 2014 Summer della versione estiva, che vi consigliamo di spulciare per farvi un’idea di quello che vedrete.
Tantissime le aziende confermate anche quest’anno: Good Smile Company, Kotobukiya, Alter, Megahouse, Medicom Toy, Sentinel, Union creative, Square Enix, Kaiyodo, Art Storm, Prime 1 Studio e tante, tante altre esporranno in anteprima le loro novità e prototipi in lavorazione. Vi forniremo come sempre un dettagliato reportage con le foto trovate online, oltre che degli speciali con le impressioni e le foto scattate in prima persona dalla fiera.
Ricordiamo infatti che l’evento, purtroppo, è di un solo giorno e recuperare tutto il materiale da soli è davvero molto difficile! Tuttavia vedrete una quantità pazzesca di materiale esclusivo fotografico e video, con aggiornamenti in tempo reale anche sulla nostra pagina Facebook.
La pagina speciale del Wonder Festival 2016 Winter in cui trovare tutte le notizie è già attiva e raggiungibile a questo link.
Visita a Tokyo
Dopo il Wonder Festival seguiranno alcune giornate nella zona di Tokyo in cui avremo modo di esplorare le aree più interessanti della città per i collezionisti. Oltre a vedere alcuni negozi di settore, avremo l’occasione di visitare gli uffici di alcune aziende produttrici di Action Figures e mostrarvi dei prodotti in anteprima, tutto questo grazie ai nostri dettagliati articoli fotografici che verranno pubblicati per tutto il periodo successivo al Wonder.
Non mancheranno degli speciali generici in cui andremo a scoprire insieme la cultura e i luoghi più affascinanti del viaggio, così da farvi vivere le sensazioni e le atmosfere di Tokyo.
La pagina speciale con tutti gli articoli LIVE dal Giappone è accessibile a questo link.
Ringraziamo il nostro sponsor multiplayer.com che ci ha permesso di organizzare questo evento.
Se volete supportarci, non dimenticate di condividere i nostri articoli dal Giappone!
どうもありがとうございました