Dopo un breve video apparso pochi giorni fa, Nike annuncia una collaborazione con Inoue Takehiko, il creatore della famosissima serie ”Slam Dunk” ed il Jordan Brand, marchio dedicato alla leggenda del basket Michael Jordan.

Si tratterà appunto di una linea dedicata ai personaggi di Slam Dunk con prodotti personalizzati, a partire dalle famose Air Jordan 6 e dalle Jordan Super Fly 3x, passando da cappellini e magliette.
Il tutto sarà realizzato sotto la supervisione dell’autore della serie, Inoue Takehiko e vedremo quindi i disegni del mangaka sulle scatole ed impressi sulle Air Jordan 6 con un processo di stampa riflettente, mentre il numero 10 di Hanamichi Sakuragi prenderà il posto dell’intramontabile numero 23 di Jordan in tutta la collezione.

Le Air Jordan 6 saranno vendute in una colorazione rossa e bianca mentre le Jordan Super Fly 3x saranno realizzate in nero e rosso.
La collezione comprende anche una t-shirt rossa con stampato il numero di Sakuragi unito al nome del liceo Shohoku ed una t-shirt bianca con il disegno del giocatore, il nome della serie ed il nome del liceo.

A completare la linea è un cappello nero con ricamato il numero 10 sulla parte anteriore, e “Shohoku” sul retro, accompagnato da un disegno.

La collezione di Slam Dunk realizzata da Jordan Brand by Nike verrà lanciata sul mercato asiatico il 18 ottobre 2014 e nel resto del mondo a partire dal 1 Novembre 2014.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale Jordan.com.