Hobby Japan da il via alle prenotazioni per la bella Amatsukaze da “Kantai Collection ~Kan Colle~” prodotta in scala 1/8 da AMAKUNI.
Preceduta dalla pubblicazione della celebre Shimakaze, già recensita su itakon.it, la bella trasposizione antropomorfa del cacciatorpediniere nipponico è stata esposta presso numerosi eventi, tra cui non ultimo il Wonder Festival 2015 Winter.
Magnificamente scolpita da Shinpei Yokoshima, autore delle meravigliose Shikinami Asuka Langley e Rei Ayanami prodotte da Vertex in scala 1/6 (già recensite su itakon.it), Amatsukaze è proposta in piedi, con posa fiera e accompagnata dal fido Rensouhou-kun; quest’ultimo, inoltre, potrà essere rimosso, così come il lanciasiluri posto sulla schiena del personaggio, consentendo così una simpatica variante per l’esposizione.
Alta circa 21 cm, sarà proposta in versione Regular (solo figure) e Limited, che comprenderà una simpatica patch (toppa) in tessuto con riprodotto il personaggio in versione chibi, esattamente come per Shimakaze.

Amatsukaze da “Kantai Collection ~Kan Colle~” prodotta in scala 1/8 da AMAKUNI sarà distribuita da Hobby Japan con tiratura Limited/Exclusive nel periodo compreso tra i mesi di Novembre e Dicembre 2015.
Il prezzo di listino è pari a 10980 Yen per la versione normale e 12480 per quella comprensiva del bonus item. L’acquisto, nel periodo compreso tra il 25 Marzo e il 12 Maggio 2015, sarà possibile solo attraverso canali specializzati e store che permettono la prenotazione di prodotti con distribuzione limitata.