Dengeki pubblica le foto ufficiali e info preordini per le belle Tatsuta e Tenryuu, ispirate al successo “Kantai Collection ~Kan Colle~”.
A poche settimane dalla galleria dedicata ai prototipi non decorati, le due versioni antropomorfe delle Fregate Leggere giapponesi (Light Cruisers) si riconfermano affascinanti e originali, grazie alla loro posa originale.
Come noto, Tatsuta e Tenryuu sono poste specularmente su di una poltroncina dai dettagli eleganti, la prima seduta, la seconda china in avanti verso la compagna.
Grazie alle foto diffuse dalla ditta è possibile apprendere che le figures saranno accompagnate da due poltroncine e basette singole, permettendone così l’esposizione separata.
Scolpite in scala 1/8, Tatsuta, realizzata da Kirukiru, misurerà circa 11 cm di altezza, mentre Tenryuu, opera di Hideaki Ooya, approssimativamente 18.

Tatsuta & Tenryuu saranno vendute singolarmente al prezzo di 13824 Yen, oppure in coppia al costo di 27648 Yen.
Realizzate in collaborazione con Media Factory, la data di chiusura delle prenotazioni è fissata per il 2 Settembre 2014, mentre la pubblicazione stimata per la fine di Gennaio 2015.