Kotobukiya ha pubblicato nei mesi scorsi questa deliziosa figure dedicata a Kino, dall’omonima serie “Kino no Tabi – The Beautiful World“.

La figure arriva in un grazioso packaging speciale denominato Special First Edition, realizzato a forma di valigetta e con finestra frontale chiusa da sportello come visibile in foto, un’opzione molto d’effetto e sicuramente che distingue la produzione. Anche il libretto di istruzioni non si presenta in maniera banale, realizzato a forma di lettera.

La figure non richiede particolare assemblaggio visto che la moto si appoggia alla base (ci sono dei solchi lasciati come segno) e di conseguenza Kino si appoggia al veicolo ma senza alcun particolare problema di stabilità.

La scultura è a opera di Ke e Prothlink e raggiunge un’altezza complessiva di 17 cm, da notare che comunque il prodotto è listato scala 1/10.

Kino è abbastanza semplice nella realizzazione, ma nonostante la scala piccola il risultato è parecchio soddisfacente; stesso discorso per la colorazione, con il verde predominante nel design e ben riprodotto con alcuni giochi di chiaro/scuri.

Hermes la moto rimane il protagonista dell’opera, realizzata con grandissimo dettagli nei suoi componenti nonostante la scala ridotta e di grande impatto scenico nella totalità della raffigurazione.

In Conclusione:

Se avete amato “Kino no Tabi – The Beautiful World” fiondatevi immediatamente su questa riproduzione di Kotobukiya, le dimensioni non eccessive e il dettaglio della moto ne fanno un prodotto magari non adatto a tutti ma di grande impatto in ogni caso.

Nome: Kino & Hermes 
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/10
Anno di pubblicazione: 2018 Ottobre
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 14500 yen

Pro:
– Hermes molto dettagliata e di impatto;
– figure piccola ma con carattere;

Contro:
– realizzazione di Kino molto semplice.

Voto Finale: 8/10

FotoThedante90
TestiThedante90