Era stata anticipata negli ultimi giorni tramite delle foto “teaser” che mostravano solo alcuni dettagli, finchè oggi è stata finalmente mostrata per intero in occasione del lancio del preordine. Parliamo di Kitsune Statue che mostra la sua nuova creatura ovvero una statua ispirata al manga ed anime Hajime no Ippo, nello specifico allo scontro tra Ippo e Sendo per il titolo di campione del Giappone.
Scolpita da Giacinto Platania è realizzata in resina/PVC e prodotta in scala 1:6. Fin dalle prime immagini si nota subito la qualità del lavoro svolto. Sono molto ben scolpiti i muscoli dei due boxer nella posa dinamica dello scontro. Ippo ha appena sferrato il suo temibile Dempsey Roll sul viso di Sendo che accusa il colpo.
Le texture ricoprono per intero la statua, dalla pelle dei lottatori al tessuto dei pantaloncini indossati, fino alla base anch’essa ricca di dettagli finemente scolpiti.
La statua, in preordine sul sito ufficiale Kitsune Statue è alta 30 cm, larga 20 cm e profonda 28 cm. Saranno prodotte solamente 400 copie al mondo al costo di 549 euro. La data di spedizione è indicata entro la metà del 2022.
Condivisa da Kitsune Statue anche una ricca galleria di foto per ammirare la statua a 360°: