Vi proponiamo oggi in Recensione la prima produzione di Kotobukiya dedicata alla serie “Chainsaw Man“, ed iniziamo proprio con il protagonista dell’opera, Denji trasformato nel Diavolo Motosega.

La figure alloggia in un box nero e verde acido, che presenta un’ampia finestra frontale e diversi scatti del prodotto. Il prodotto alloggia nel blister interno, senza bisogno di assemblaggio.

La scultura, realizzata in scala 1/8, avrà un’altezza di 20,5 cm e raffigura Chainsaw Man con le sue motoseghe insanguinate sguainate, poggiato su di una base diorama. La scultura è opera di Mutou Naoya, già più volte collaboratore di Kotobukiya sia per le figure tratte da anime, sia per quelle tratte dal mondo DC Comics.

La posa semplice ma dinamica mette bene in luce il character design aggressivo del personaggio, il tutto indubbiamente impreziosito dalla basetta diorama che riproduce dell’asfalto distrutto da dove affiorano cavi e vari oggetti distrutti, simulando le feroci battaglie di cui si rende protagonista il personaggio.

A livello di dettagli troviamo la classica qualità di Kotobukiya, con una buona attenzione ai dettagli sia in fase di scultura che di colorazione. La testa dall’aspetto meccanico del personaggio è finemente riprodotta, come anche i denti delle motoseghe e i vari dettagli di sangue che macchiano sia le lame che i vestiti di Denji, così da non tradire l’anima violenta e cruenta della serie.

Buoni i dettagli anche sulla base, dato che gli oggetti sparsi sono sporchi di polvere e ben definiti, aumentando quel senso di “sporco” e di distruzione.
La base si incastra perfettamente sia come forma che come design con quelle di Makima e Power, presto anche loro in Recensione, così da creare un’esposizione omogenea e appariscente.

Come Bonus per i preordini dal sito ufficiale Kotobukiya era disponibile anche una testa alternativa con la lingua di fuori, una simpatica aggiunta e perfettamente in linea con il design di Denji.

In Conclusione:

Molto buona la prima proposta di Kotobukiya per “Chainsaw Man”, che ben si inserisce nel panorama di produzioni legate a questo amato franchise. Specie considerando che sono disponibili già personaggi si può aspirare ad una collezione che farà la sua degna figura in esposizione, sperando che la ditta continui ad aggiungere altri personaggi alla produzione.

Nome: Chainsaw Man
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX J
Scala: 1/8
Uscita: Giugno 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 16800 Yen

Pro:
– Posa combattiva
– Buona resa tecnica in colorazione e scultura
– il design di Denji è sempre accattivante

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto finale: 8,5 / 10

Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.

ACQUISTA CHAINSAW MAN ARTFX J

 

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!