Direttamente dallo storico picchiaduro “The King of Fighters 98″ arriva la bellissima Mai Shiranui ed oggi vi proponiamo la Recensione della Bishoujo realizzata da Kotobukiya.

Il Coloratissimo box propone delle grafiche che riportano allo stile Pixel Art del titolo, con un’ampia finestra frontale che permette di ammirare il prodotto nella sua totalità. Grande chicca è il fondale del box che riproduce uno degli stage del videogioco e che vi consigliamo di apporre in esposizione dietro al personaggio per un retro feeling non male.

Mai è scolpita in scala 1/7 da Yokki, già autore di diverse Bishoujo di Kotobukiya. La figure, prodotta in PVC, raggiungerà un’altezza di 21 cm. Come sempre la scultura è tratta da un artwork originale di Shunya Yamashita, che realizza Mai in una delle sue pose più classiche.
Neanche a dirlo sia l’artwork che la scultura stessa esaltano le forme femminili del personaggio, una vera icona nel mondo dei picchiaduro e del panorama Giapponese. Mai è sensuale ma non volgare con il suo tipico abito rosso e bianco che la contraddistingue da sempre.

A livello di dettagli e realizzazione Kotobukiya non sbaglia il colpo, la pelle della ragazza è ben definita e scolpita e il vestito rosso denota diverse pieghe accentuate in colorazione con giochi di chiaro/scuri.

La basetta rettangolare riproduce una porzione di asfalto con tombino, abbastanza semplice come realizzazione ma abbastanza da dare dei dettagli aggiuntivi in esposizione, specie se accompagnata con l’utilizzo del fondale pixel art. Niente che possa essere definito di livello “diorama” chiaramente ma sicuramente è un ottimo valore aggiunto. 

In Conclusione:

Mai Shiranui si presenta sempre bellissima e sensuale anche in questa realizzazione di Kotobukiya. Lo stile di Yamashita ben si adatta al character design originale e qualora stiate cercando una rappresentazione del personaggio in PVC (quindi escludendo le proibitive riproduzioni in resina) il recente lavoro di Kotobukiya fa decisamente al caso vostro.

Nome: Mai Shiranui
Produzione: Kotobukiya
Linea: Bishoujo
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Agosto 2022
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 13000 Yen

Pro:
– Chara design storico
– Box con fondale pixel style
– Ottima realizzazione Tecnica

Contro:
– Nulla da segnalare

Voto Finale: 8,0 / 10

Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su InstagramFacebookTelegramTik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!