Chiudiamo le Recensioni di Kotobukiya dedicate alla serie “Chainsaw Man“, con Makima.
La figure alloggia in un box nero e fucsia, che presenta un’ampia finestra frontale e diversi scatti del prodotto. Il prodotto alloggia nel blister interno, senza necessità di assemblaggio.
La scultura, realizzata in scala 1/8, avrà un’altezza di 22,5 cm e raffigura Makima poggiata ad un muretto con le braccia incrociate.
La posa è molto semplice ma indubbiamente si adatta bene al carattere di Makima, misterioso, dolce ma anche austero. La basetta con il muretto distrutto si incastra visivamente anche con le altre produzioni, permettendo di esporre Makima assieme a Denji e Power senza che stoni.
La posa semplice non porta particolari exploit a livello di resa visiva ma questo non ha certo portato Kotobukiya a lesinare sulla qualità di realizzazione, dato che le vesti di Makima sono finemente scolpite, sottolineando i diversi materiali di cui si caratterizza l’abito, come le scarpe in pelle, dipinte in verniciatura lucida.
Come Bonus per i preordini dal sito ufficiale Kotobukiya era disponibile anche una testa alternativa con un sorriso più pronunciato.
In Conclusione:
La terza, e al momento ultima produzione di Kotobukiya, è la più “debole” visivamente ma rende perfettamente il design e stile del personaggio, rendendola una perfetta aggiunta qualora si voglia collezionare l’intera linea prodotta per “Chainsaw Man”.
Nome: Makima
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX J
Scala: 1/8
Uscita: Lugio 2023
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 14800 Yen
Pro:
– Posa semplice ma incline al personaggio
– Buona resa tecnica in colorazione e sculturaContro:
– Nulla da segnalare
Voto finale: 7,5 / 10
Ringraziamo come sempre Kotobukiya per il supporto.
Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione sui nostri social media! Non dimenticate di seguirci su Instagram, Facebook, Telegram, Tik Tok e sul nostro canale Youtube per video sul mondo sul collezionismo e non!