Pronti a gettarvi nel mondo degli stregoni di “Jujutsu Kaisen“? Oggi andiamo a parlarvi di Megumi Fushiguro, prodotto da Kotobukiya per la collana ARTFX J.

Megumi si presenta in un box prettamente nero, un chiaro richiamo alle tinte scure dell’uniforme degli stregoni viste nella serie. Il lato frontale presenta un’ampia finestra e il retro del box mostra uno scatto nel dettaglio del personaggio. La figure arriva divisa in 3 parti: Megumi, il suo cane evocato e la basetta; un semplice assemblaggio e il tutto è pronto per essere esposto ed ammirato.

La collezione su “Jujutsu Kaisen” di Kotobukiya è realizzata in scala 1/8, con Megumi ritratto mentre esegue la tecnica Gyokuken (Divine Dogs), evocando al suo fianco un cane bianco che fuoriesce dalla sua ombra. Una scultura semplice ma d’effetto, che mette in mostra la mossa più caratteristica del personaggio nella prima parte di questa “giovane” ma già apprezzatissima serie. Con 18,5 cm totali la scultura è curata dal talentuoso artista Tanabe Shin, più volte collaboratore di Kotobukiya in diverse delle sue produzioni. 

A livello di dettagli ci troviamo di fronte a quanto offre normalmente la linea ARTFX J, con una riproduzione degna del personaggio e perfettamente in linea con quella che è una linea che mira a rappresentare più personaggi dalla stessa serie, puntando ad una mini collezione dedicata. Megumi rientra pienamente in quelli che sono appunto gli standard della linea, con un buon livello di dettaglio e una discreta rassomiglianza con quello che è il character design della serie animata, a cui questa raffigurazione si ispira. Grande cura è stata posta anche nella realizzazione del Cane evocato. Il pelo è ben scolpito e la transizione dall’ombra alla forma “fisica” è sottolineato grazie al gradiente da nero al candido bianco della pelliccia.

La base oltre a fungere da sostegno per la figure permette di creare la “pozza” d’ombra da cui fuoriesce l’evocazione di Megumi, rimanendo in tema con lo stile utilizzato per gli altri personaggi della serie. Segnaliamo che i preordini tramite il Kotobukiya Online Shop includevano un volto alternativo, potete vederlo in galleria assieme ai nostri scatti:

In Conclusione: 

Aggiungere alla vostra collezione Megumi è imprescindibile se volete collezionare tutte le figure realizzate da Kotobukiya per Jujutsu Kaisen, nello specifico Itadori, Nobara e Gojo.
D’altra parte se invece volete una figure dedicata a Megumi perché è il vostro personaggio preferito, con la realizzazione di Kotobukiya troverete pane per i vostri denti, con una raffigurazione all’altezza.

Nome: Megumi Fushiguro 
Produzione: Kotobukiya
Linea: ARTFX J
Scala: 1/8
Anno di pubblicazione: Settembre 2021
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 14000 Yen

Pro:
– Chara design rispettato
– scena d’impatto
– buona realizzazione generale

Contro:
– Nulla di particolare da segnalare

Voto finale: 8 / 10

Ringraziamo Kotobukiya per l’occasione.