Miku Hatsune è uno dei personaggi più popolari Giapponesi, l’idol virtuale ha avuto moltissimi adattamenti sia in forma di figure che non, ma finalmente debutta ora in una delle più apprezzate collezioni del settore: la linea Bishoujo di Kotobukiya. Non solo, il suo debutto inaugura anche una nuova branca della collezione, la ReMix Series.
Miku si presenta in un box dalle ampie finestre, decorato con vari design che riprendono il look “tecnologico” dell’idol senza però tralasciare i sgargianti colori di cui è vestita. Ovviamente stampata sul box non poteva mancare la splendida illustrazione ufficiale di Shunya Yamashita, che ha dato “vita” a questa raffigurazione.
Come normalmente accade con le figure di questa linea, Miku non ha bisogno di assemblaggio ed è subito pronta all’esposizione. La ragazza è scolpita in una generosa scala 1/7, ad opera di Itandi e Ene, per un’altezza complessiva di quasi 25 cm. La posa è decisamente azzeccata per il personaggio, essa è raffigurata con una chitarra in braccio mentre volge lo sguardo di lato, una posa che mette in risalto sia la sua eleganza ma che permette anche di ammirare appieno lo splendido design ideato da Yamashita. L’intera figure statica di Kotobukiya è realizzata con un ottimo PVC e ABS.
Sotto il profilo scultura del volto siamo al top della collezione Bishoujo, linee ben definite, sguardo accattivante perfettamente catturato. C’è ben poco da dire, ci troviamo di fronte al meglio che può offrire questa serie. Anche sotto il punto di vista della collezione non troviamo difetti degni di nota, anzi il lavoro di resa sulle varie sfumature di colore ed i molteplici dettagli che caratterizzano la figure, è egregio ed estremamente soddisfacente.
Se proprio vogliamo trovare un difetto, a qualcuno la base potrebbe risultare troppo semplice, ma la forma esagonale e i rialzi con taglio geometrico sono perfettamente in linea con il personaggio e rendono l’esposizione comoda senza far sfigurare il prodotto. Vi invitiamo a gustarvi i vari dettagli, dato che la figure ne presenta non pochi, come per esempio il plettro stretto tra le dita.
In Conclusione:
Miku Bishoujo ReMix ci ha colpito al cuore, ultimamente la linea Bishoujo stava producendo figure veramente buone ma in questo non si può che rimanere a bocca aperta. Che vi piaccia o meno il personaggio è difficile non apprezzare l’ottimo lavoro svolto dagli artisti Kotobukiya nel riprodurre il favoloso design di Yamashita. Se le foto non dovessero bastarvi in uno dei nostri ultimi video abbiamo aperto questa bellissima figure assieme al nostro Amaca, da non perdere!
Nome: Miku Hatsune ReMix Series
Produzione: Kotobukiya
Scala: 1/7
Anno di pubblicazione: Ottobre 2020
Tiratura: Standard
Prezzo di listino: 17000 Yen
Pro:
– La linea Bishoujo al top
– Scultura e Colorazione ottimi
– Colori e posa donano un ottimo impatto scenico
Contro:
– Niente da segnalare
Voto Finale: 9 / 10